Ecco la lista di spiagge che ho visitato a Bali, con i miei commenti personali:
DREAMLAND: bellissima, ma molto commerciale.
PADANG-PADANG: la spiaggia dove è stato girato l’ultimo film con Julia Roberts “eat pray love”. Molto bella, ma battutissima –probabilmente proprio a causa del film… E’ stato difficilissimo trovarla, se vi muovete autonomamente come abbiamo fatto noi noterete che non c’è nessun cartello che la indichi: dovete seguire le indicazioni per “Labuan Sait”.
ULUWATU: incredibilmente suggestiva spiaggia per surfisti. La spiaggia in sé stessa non è un granchè, è una lingua di sabbia sovrastata da una grotta, per cui non è indicata per voi signorine che volete prendere il sole e godere di una vista mozzafiato dalla vostra brandina! D’altro canto, merita assolutamente visitare il paesino di surfisti che si arrocca sulla grotta sovrastante, dal quale si gode pure di una supervista sull’oceano indiano!
BALANGAN: La spiaggia più bella in assoluto. Ottima per i surfisti, è stupenda pure per i bagnanti e gli amanti del sole!
KUTABEACH / LEGIAN / SEMINYAK: sono le spiaggie più vicine al centro. Non che siano brutte, anzi sono molto caratteristiche soprattutto per la gente del posto che vende bibite, massaggi ed ogni tipo di chincaglieria in spiaggia, nonché per i bei locali frontemare che diventano irresistibili al tramonto e di sera, ma non hanno un granchè di esotico, sembra più che altro di stare nella riviera romagnola, soprattutto di giorno..