Toronto: una citta’ tutta da scoprire

Più che da vedere Toronto ha tanto da dare, c’è tanto da esplorare e capire, le diverse storie della gente e le loro origini in primis.
La Cn Tower, la seconda torre più alta al mondo si trova al centro della città bassa. Vale la pena salire sin lassù e se si vuole evitare la fila basta aggiungere 20 dollari canadesi al prezzo della torre e mangiando comodamente si può vedere tutta Toronto, la torre infatti fa il giro completo mentre si gustano ottimi piatto, ben curati nell’aspetto e deliziosi al palato.

Anche chi soffre di vertigini può salire tranquillamente sulla Torre, io l’ho fatto!!
Lo spettacolo è mozzafiato, io ci sono stata a pranzo ma mi hanno riferito che al tramonto è ancora più bello! Sarà per la prossima volta..

Vicino la CN Tower c’è il Roger Centre e se siete appassionati di baseball, football potreste anche vedere qualche partita. Il Roger Centre è un centro polifunzionale, ha circa 50.000 posti a sedere.
Dentro ci sono anche pizzerie, ristoranti, bar, negozi ed un lussuoso hotel con vista sul terreno di gioco.

La metropolitana a Toronto funziona benissimo e dal Roger Centre o la Cn Tower (sono uno accanto all’altro) potete spostarvi per raggiungere l’Ontario Science Museum o il Royal Ontario Museum. Lì vicino troverete anche le Università ed è una zona molto giovanile.

Non può mancare una visita al Toronto City Hall, il municipio della città di Toronto progettato dall’architetto finlandese Revell, particolare la sua forma a mezza luna.

Particolare anche l’Ontario College of Art & Design, coloratissimo puntino dall’alto della torre, enorme edificio quando vi si è sotto. A circa 1h e 30 di auto da Toronto possiamo ammirare le cascate del Niagara (lungo il cammino tantissime cantine, alcune davvero molto belle) e se siete fortunati potete anche andare sul battello che vi porterà a due passi dall’enorme flusso d’acqua delle cascate.

Sentirsi come a casa, questa è la sensazione che ti dà Toronto. Definirla la città più bella al mondo è presto (ancora devo vederne molte) ma sicuramente è la più vivibile che fino ad oggi abbia visitato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.