State anche voi sognando la vostra prossima vacanze al mare? Io si e non vi nascondo che sono alla ricerca delle spiagge più belle ma questa volta non in giro per il mondo ma più “vicine” a casa nostra.
Di spiagge belle al mondo ce ne sono infatti un’infinita’ ma al di là delle solite, indubbiamente bellissime, spiagge di sabbia bianchissima, incorniciate da palme e bagnate da acque cristalline di paradisi tropicali come le Seychelles, le Maldive, i Caraibi e gli atolli lontani della Polinesia anche l’Europa nasconde dei veri paradisi.
Ecco una carrellata fotografica di alcune delle spiagge più belle d’Europa che hanno catturato la mia attenzione nel web.
Platja Migjorn, Formentera
Ovvero la “spiaggia di mezzogiorno” è una delle spiagge più belle nelle Baleari a Formentera. 6km di litorali lontano dal caos di Ibiza.
Lalaria beach, Grecia
Questa spiaggia si trova nell’isola di Skiathos in Grecia, aime’ raggiungibile solo in barca. Lalaria Beach secondo le recensioni nella rete sembra un sogno condiviso da molti soprattutto durante i mesi estivi d’alta stagione…
Punta Prosciutto, Puglia
© fabcom
Nella costa ionica nel Salento la spiaggia Punta Prosciutto di Porto Cesareo è una prova che non abbiamo nulla da invidiare alle spiagge caraibiche!
Praia do Camilo, Portogallo
© coda
Suggestiva cala avvolta dalle rocce del promontorio di Ponta da Piedade, è una delle tante belle spiagge nelle vicinanze di Lagos nell’Algarve in Portogallo.
Zlatni Rat, Croazia
© motg
Uno dei gioielli del litorale della Croazia nell’isola di Brac. La famosa spiaggia di Zlatni Rat attrae ogni anno numerosi turisti, di cui molti italiani, nella città di Bol.
Isola dei conigli, Sicilia
Destinazione super gettonata al momento, ma aime’ per altri tristi motivi legati alla cronaca, nella parte sud-ovest della costa di Lampedusa potrete nuotare in queste acque cristalline. Sempre a Lampedusa nelle vicinanze dell’Isola dei Conigli non perdetevi Cala Pulcino.
Cala Mariolu, Sardegna
© graphia
Nel golfo di Orosei, questa come molte altre splendide cale della costa di Baunei sapranno come stupirvi per la loro bellezza. Occhio però che la maggior parte di queste cale sono raggiungibili solo attraverso dei trekking, sicuramente affascinati ma anche estenuanti… oppure via mare.
Ancora dell’idea che bisogna andare oltreoceano per trovare una spiaggia paradisiaca? Qual è la spiaggia più bella dove siete stati?
condivido la spiaggia di Lalaria a Skiatos è veramente un sogno
Condivido pienamente Formentera è meravigliosa! Le mie spiagge preferite Illetas e Levant check it out! http://www.leconqui.com/holiday-formentera/?lang=en
Beh posso dire che almeno in una di queste spiagge mi sono immersa! 😀
Un altro posto che consiglio vivamente è Ibiza ragazzi! Isola stupenda, sabbia bianca, acqua cristallina…ibiza non è bella solo per chi si vuole divertire, ma anche per chi ha voglia di un po di giorni di relax e mare 🙂
Basta vedere qui http://www.myhotelsibiza.com/spiagge-di-ibiza/ tutte le spiagge che ci sono…da brividi…non vedo l’ora di ritornare 🙂
Anche io ho fatto il bagno a cala Mariolu che è stupenda…vale la pena il facile trekking che porta dall’altopiano del Golgo sopra Baunei raggiungere cala Goloritzè il percorso e bellissimo e panoramico.
Patrizia
Condivido pienamente l’articolo e siete davvero bravi, mancano però le spiagge di Minorca, sono tutte uno spettacolo ognuna con caratteristiche diverse, guardate qua… http://www.planedoo.com/?do=section§ion=12