E’ ormai da settimane che a Londra si respira un allegro clima natalizio e , se possibile, la capitale inglese diventa ancora più bella in questo periodo: le luminarie illuminano le vie del centro, le vetrine sono allestite a dovere e i mercatini prendono il via in ogni angolo della città. Adoro perdermi tra le bancarelle dei mercatini inglesi e tra i più attesi, il Southbank Centre Christmas Market porta una ventata di Germania in una delle zone più suggestive e frequentate dai turisti in ogni momento dell’anno: il lungo Tamigi.
Circa ottanta chalet di legno in vero German style si susseguono lungo la Queen’s Walk, e più precisamente dal London Eye fino al Waterloo Bridge, dove potrete acquistare regalini fatti a mano, assaggiare prodotti tipici e, visto il clima, scaldarvi con un ottimo Glühwein (Vin Brulè), il tutto circondati da un’atmosfera e da musiche tipicamente invernali e natalizie.
Il mercatino, aperto fino al 24 Dicembre dalle 11 alle 22 in settimana e dalle 10 alle 22 nel week end, non si dimentica di certo dei bambini: ecco che allora alcuni tra i numerosi chalet vengono interamente dedicati a loro con la possibilità di partecipare ad alcune attività adatte proprio ai più piccoli.
Il Southbank Centre Christmas Market, che non prevede alcun tipo di biglietto o pagamento per l’ingresso, offrirà inoltre, sempre gratuitamente, esibizioni di cori di alcune scuole locali due volte al giorno, alle 13.30 e 19.
Per ulteriori informazioni e dettagli potete collegarvi al sito Xmas-markets oppure consultare la pagina facebook.