A bocca aperta: 5 panorami dove le parole non servono

Quando si viaggia, molto spesso capita di imbattersi in panorami, particolari scorci che ti rimangono dentro. Raccontare di questi luoghi è difficile e molto spesso le immagini rendono poco perché come si fa a descrivere quella sensazione di stupore, meraviglia e quasi smarrimento, quella Sindrome di Stendhal che ti colpisce ogni volta che ti trovi davanti a qualcosa di unico ed eccezionale?

Magari se avessi più talento poetico sarebbe più semplice, ma visto che non è cosi lascio a voi giudicare la mia personalissima lista di luoghi che mi hanno lasciato a bocca aperta.

Non sono riuscito a farne una classifica quindi l’ordine della lista è puramente casuale:

#Horseshoe Bend, Arizona

Horse shoe parchi USA Horse shoe parchi USA

Se per qualche motivo vi trovate a passare per l’Arizona questo paesaggio vale sicuramente una visita. A pochi chilometri da Page e dall’Antelope Canyon troverete un sentiero che si inoltra per un deserto brullo e bollente, la fatica sarà enorme ma lo spettacolo sicuramente vi lascerà senza parole.

Qui il fiume Colorado ha scavato la roccia a ferro di cavallo. La varietà di colori e l’effetto prospettico straordinario, vi farà venire voglia di gettarvi di sotto per provarci a volare sopra… beh evitate di farlo e se avete proprio questo desiderio prenotate una gira in aereo!

#Top of the rock, New York

new york la più bella vista panoramica IMG_4107

Uno dei più belli e sicuramente più famosi panorami del mondo è lo skyline di New York! E dal Top of the rock sicuramente avrete la vista più bella che si possa desiderare per innamorarsi perdutamente di questa splendida città!

#Twyfelfontein, Damaraland

Namibia africa viaggio Namibia africa viaggio

L’Africa è terra di paesaggi e tramonti famosi, il più famoso ed affascinante è sicuramente quello del Kilimangiaro, ma in Namibia, uno dei luoghi più belli è sicuramente questo angolo selvaggio, un luogo unico dove la roccia rossa rende il tramonto un’esperienza indimenticabile.

#Marina Bay Sands, Singapore

SIngapore Singapore 1

Sicuramente tutti avrete visto la famosa piscina sospesa di questo hotel e posso confermarvi che la vista è indescrivibile! Oltretutto al tramonto quando i grattacieli si illuminano di mille colori al led ed il sole sembra enorme e arroscisce il cielo, puoi goderti questo panorama immerso in una piscina a sfioro a 200 metri di altezza! Che dire?

# Seiser Alm – Alpe di Siusi

Alpe di siusi, dolomiti Alpe di siusi

Scegliere in Italia un luogo che ti lascia senza fiato è difficile: Roma, Venezia, Firenze, Napoli e chi più ne ha più ne metta! Ma ne mio caso uno si tratta di uno scorcio delle Dolomiti, non tra i più conosciuti (forse nelle foto riconoscerete le montagne di una pubblicità dei Loacker) ma che sicuramente lascia a bocca aperta.

 

 

Articolo precedenteDublino ovvero «What’s the story?»
Prossimo articoloTrieste, la città silente
Patrizio S.
28 anni, romano e appassionato viaggiatore! Spende praticamente ogni suo guadagno per girare il mondo alla scoperta di luoghi eccezionali e culture interessanti. Seguendo le orme di grandi predecessori come Chatwin o Bryson, ha cominciato a scrivere nel suo Moleskine annotando impressioni, cose da ricordare, genialità, attimi....ovviamente in maniera estremamente "grezza" ma crede interessante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.