Quando si viaggia, molto spesso capita di imbattersi in panorami, particolari scorci che ti rimangono dentro. Raccontare di questi luoghi è difficile e molto spesso le immagini rendono poco perché come si fa a descrivere quella sensazione di stupore, meraviglia e quasi smarrimento, quella Sindrome di Stendhal che ti colpisce ogni volta che ti trovi davanti a qualcosa di unico ed eccezionale?
Magari se avessi più talento poetico sarebbe più semplice, ma visto che non è cosi lascio a voi giudicare la mia personalissima lista di luoghi che mi hanno lasciato a bocca aperta.
Non sono riuscito a farne una classifica quindi l’ordine della lista è puramente casuale:
#Horseshoe Bend, Arizona
Se per qualche motivo vi trovate a passare per l’Arizona questo paesaggio vale sicuramente una visita. A pochi chilometri da Page e dall’Antelope Canyon troverete un sentiero che si inoltra per un deserto brullo e bollente, la fatica sarà enorme ma lo spettacolo sicuramente vi lascerà senza parole.
Qui il fiume Colorado ha scavato la roccia a ferro di cavallo. La varietà di colori e l’effetto prospettico straordinario, vi farà venire voglia di gettarvi di sotto per provarci a volare sopra… beh evitate di farlo e se avete proprio questo desiderio prenotate una gira in aereo!
#Top of the rock, New York
Uno dei più belli e sicuramente più famosi panorami del mondo è lo skyline di New York! E dal Top of the rock sicuramente avrete la vista più bella che si possa desiderare per innamorarsi perdutamente di questa splendida città!
#Twyfelfontein, Damaraland
L’Africa è terra di paesaggi e tramonti famosi, il più famoso ed affascinante è sicuramente quello del Kilimangiaro, ma in Namibia, uno dei luoghi più belli è sicuramente questo angolo selvaggio, un luogo unico dove la roccia rossa rende il tramonto un’esperienza indimenticabile.
#Marina Bay Sands, Singapore
Sicuramente tutti avrete visto la famosa piscina sospesa di questo hotel e posso confermarvi che la vista è indescrivibile! Oltretutto al tramonto quando i grattacieli si illuminano di mille colori al led ed il sole sembra enorme e arroscisce il cielo, puoi goderti questo panorama immerso in una piscina a sfioro a 200 metri di altezza! Che dire?
# Seiser Alm – Alpe di Siusi
Scegliere in Italia un luogo che ti lascia senza fiato è difficile: Roma, Venezia, Firenze, Napoli e chi più ne ha più ne metta! Ma ne mio caso uno si tratta di uno scorcio delle Dolomiti, non tra i più conosciuti (forse nelle foto riconoscerete le montagne di una pubblicità dei Loacker) ma che sicuramente lascia a bocca aperta.