La mia determinazione cresce di giorno in giorno, anzi, di ora in ora. Sento che Marta è seduta qui accanto a noi e sembra mi stia dettando ciò che scrivo, parola per parola, correggendo con aria sconcertata i miei soliti stupidi errori di battitura.
In questo caos generale, essere qui con questo team di amici che lavorano al mio fianco mi convince che il bene è ovunque ed a volte non serve neppure scavare per trovarlo.
Torniamo a noi.
Ho ricevuto numerosissimi commenti per il mio giro d’Italia a piedi, chi generosamente mi offre un pasto caldo, chi un letto, chi è pronto a camminare al mio fianco. Scusate se non riesco a rispondere a tutti ma credetemi che leggo ed apprezzo ogni vostra offerta e parola di conforto, mi rende orgoglioso di avere come voi, un cuore italiano. Ogni vostro contatto viene tenuto in considerazione e se possibile vi contatterò quando mi troverò dalle vostre parti.
Tra i grandi passi avanti di questa pianificazione ecco le novità:
Luogo e data di partenza della mia lunga camminatina: Bassano del Grappa il 2 Aprile 2016: giorno in cui sarebbe dovuto nascere nostro figlio Leonardo.
In questi giorni pubblicherò regione per regione il percorso che intraprenderò. La mia prima settimana di itinerario è già pronta, dedicata al mio caro Veneto.
Giorno 1: km 18.5 da Via Colombare Bassano del Grappa (VI) a Sandrigo (VI) mappa percorso –> https://goo.gl/maps/mJBkJtEoeev
Giorno 2 : km 16. Da Sandrigo (VI) a Vicenza. Mappa percorso–> https://goo.gl/maps/5SaZpB2PurP2
Giorno 3: km 12,6. Da Vicenza a Montecchio Maggiore. Mappa percorso–> https://goo.gl/maps/ck8WBvbhX9R2
Giorno 4: km 19,9. Da Montecchio Maggiore (VI) a San Bonifacio (VR) — Mappa percorso–> https://goo.gl/maps/beQ7bgRpVh32
Giorno 5: km 15,1. Da San Bonifacio (VR) a S.Martino Buon Albergo (VR) –> https://goo.gl/maps/qB5dmbh65YA2
Giorno 6: S.Martino Buon Albergo (VR) all’ospedale di Verona per la mia prima visita ai bambini –> https://goo.gl/maps/ahNREJkAH8q
Giorno 7: Ospedale di Verona a Castelnuovo del Garda –> https://goo.gl/maps/ahNREJkAH8q
Amici blogger, amanti delle camminate, follower di Twitter e Facebook, fatevi sentire, date un’occhiata ai link del mio percorso, consigliatemi i posti più belli, più o meno conosciuti.
Se ognuno di noi è una goccia, diciamo che siamo già un bel laghetto azzurro, colore degli occhi del mio grande amore Marta.
Ciao Chris, se passi da Forlì sarà un vero piacere ed onore ospitarti! Un abbraccio!
Ciao Chris, sono di Bassano, sarò con te alla partenza… Ti abbraccio, se posso fare qualcosa per aiutarti ad organizzare fammi sapere.
Ciao Chris.
Ho visto che da Modena non passerai ma qualsiasi cosa io possa fare per sostenerti……sono qui.
Fammi sapere nell’eventualità.
Comunque le mie porte per te sono aperte!!!!
Un abbraccio.
Magari non riuscirò ad ospitarti ma quando passerai da Montesilvano mi farà piacere fare un tratto di strada insieme. Ciao, Manuel
Ciao, abito a Montorio, un delizioso paesino vicinissimo a san Martino Buon Albergo, ci si arriva attraverso una panoramica strada che scorre tra fiumi e colline. Se non sai dove fermarti, noi siamo qui. Buon viaggio caro
Ciao Chris,
Vedo che il vostro lungo bellissimo viaggio toccherà la mia Sicilia.
Pare che noi siamo lungo il tragitto, a Enna, capoluogo più alto d’Italia!
Sarei felice di ospitarti, di conoscere te e chi ti porti nel cuore, di farti vedere qualcosa della nostra terra.
Qui c’è posto!
Grazie Chris x quello che fai io sono veneta prov. Tv e ho una bimba di 5 anni affetta da fibrosi cistica…frequenta il centro di verona dove ti fermerai tu!!grazie di cuore
mi chiamo alessandra e abito a firenze
il mio cell e’ 3487822358 email [email protected]
voglio partecipare e aiutare in qualcosa durante il periodo fiorentino del viaggio
fatemi sapere
ale
vi aspetto
Mi sono imbattuta in questo blog oggi, per caso, cercando su google delle cose per lavoro. Non so neanche perché ho aperto il link. Ma mi son trovata davanti a una storia disarmante che non conoscevo e ad un amore che i più invidierebbero.
Non ho parole per la tua perdita, non ne troverei anche se volessi. Ho invece una grande ammirazione per il tuo coraggio e la tua voglia di riniziare a vivere, anche in ricordo dei tuoi amori scomparsi.
Ho guardato il tuo itinerario, io sono sarda e purtroppo vedo che in Sardegna hai solo una tappa a Cagliari ma, se dovessi cambiare idea, sappi che a Sassari avrai qualcuno con cui fare due chiacchiere o due passi. Nel caso scrivimi!
Un abbraccio sincero.
Eleonora
Ti sono molto vicina….ogni volta che ti leggo mi emoziono sempre tanto!!
Marta sarà sempre nella tua anima!
Daniela, con affetto. ….
se passi dalla Sicilia Siracusa è Magica..mi hai emozionato
Ciao sn elisa sn da affetta da fibrosi cistica in attesa di trapianto….la tua storia mi ha commosso…..grazie x la tua iniziativa…..abito in Provincia di Torino….x quanto poki farei volentieri un tratto di strada cn te….In bocca al lupo x la tua Avventura!!!!……
Non dico nulla, se non che appoggio e ammiro il tuo progetto. Per la tappa di Milano saremo lieti di ospitarti: abitiamo alle porte di qs grande città. Sarà un piacere condividere parte del cammino. In bocca al lupo! !!