2 Aprile: la ripartenza

La mia determinazione cresce di giorno in giorno, anzi, di ora in ora. Sento che Marta è seduta qui accanto a noi e sembra mi stia dettando ciò che scrivo, parola per parola, correggendo con aria sconcertata i miei soliti stupidi errori di battitura.

In questo caos generale, essere qui con questo team di amici che lavorano al mio fianco mi convince che il bene è ovunque ed a volte non serve neppure scavare per trovarlo.

Torniamo a noi.

Ho ricevuto numerosissimi commenti per il mio giro d’Italia a piedi, chi generosamente mi offre un pasto caldo, chi un letto, chi è pronto a camminare al mio fianco. Scusate se non riesco a rispondere a tutti ma credetemi che leggo ed apprezzo ogni vostra offerta e parola di conforto, mi rende orgoglioso di avere come voi, un cuore italiano. Ogni vostro contatto viene tenuto in considerazione e se possibile vi contatterò quando mi troverò dalle vostre parti.

team blog di viaggi giro per l'Italia a piedi

Tra i grandi passi avanti di questa pianificazione ecco le novità:

Luogo e data di partenza della mia lunga camminatina: Bassano del Grappa il 2 Aprile 2016: giorno in cui sarebbe dovuto nascere nostro figlio Leonardo.

In questi giorni pubblicherò regione per regione il percorso che intraprenderò. La mia prima settimana di itinerario è già pronta, dedicata al mio caro Veneto.

Giorno 1: km 18.5 da Via Colombare Bassano del Grappa (VI) a Sandrigo (VI) mappa percorso –> https://goo.gl/maps/mJBkJtEoeev

Giorno 2 : km 16. Da Sandrigo (VI) a Vicenza. Mappa percorso–> https://goo.gl/maps/5SaZpB2PurP2

Giorno 3: km 12,6. Da Vicenza a Montecchio Maggiore. Mappa percorso–> https://goo.gl/maps/ck8WBvbhX9R2

Giorno 4: km 19,9. Da Montecchio Maggiore (VI) a San Bonifacio (VR) — Mappa percorso–> https://goo.gl/maps/beQ7bgRpVh32

Giorno 5: km 15,1. Da San Bonifacio (VR) a S.Martino Buon Albergo (VR) –> https://goo.gl/maps/qB5dmbh65YA2

Giorno 6: S.Martino Buon Albergo (VR) all’ospedale di Verona per la mia prima visita ai bambini –> https://goo.gl/maps/ahNREJkAH8q

Giorno 7: Ospedale di Verona a Castelnuovo del Garda –> https://goo.gl/maps/ahNREJkAH8q

Amici blogger, amanti delle camminate, follower di Twitter e Facebook, fatevi sentire, date un’occhiata ai link del mio percorso, consigliatemi i posti più belli, più o meno conosciuti.

Se ognuno di noi è una goccia, diciamo che siamo già un bel laghetto azzurro, colore degli occhi del mio grande amore Marta.

 

 

Articolo precedenteCari angioletti, ecco dove vi porterò
Prossimo articoloL’ultimo arrivederci a Marta e Leonardo
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.

65 Commenti

  1. Carissimi Chris e angioletti,sarei molto felice di ospitarti nella mia famiglia se e quando passerai per Ferrara.saremo lieti di cenare insieme a te e di aiutarti a raccogliere fondi per la tua impresa coraggiosa.grazie

  2. Ciao Chris,io mi trovo in Puglia,PR di Bari se farai tappa dalle mie parti sarò lieta di ospitati a casa e aiutarti con la raccolta fondi con la collaborazione dei cittadini del mio paese.Un abbraccio forte a te e ai tuoi angeli

  3. Salve, se posso consigliare delle mete e luoghi bellissimi, sia per il paesaggio che per la spiritualità, per il “giro d’Italia a piedi”, da fare preferibilmente nei mesi primaverili – estivi: Provincia di Foggia: 1) San Giovanni Rotondo – Luoghi di vita di San Pio da Pietralcina; 2) Monte Sant’Angelo – Santuario Basilica di San Michele Arcangelo – Linea Sacra di San Michele; 3) Foresta Umbra, Vieste, Peschici. Saluti cordiali.

  4. Chris, se clicchi sulla tua foto e guardi il nome del paese che appare proprio sotto il tuo angioletto, leggi Tolmezzo. Quello è il paese dove vivo io!! Si trova in Carnia, in Friuli, non lontano da te (è la zona racchiusa nell’ala sinistra del tuo angelo virtuale, guardando la cartina). Io lavoro nell’ambito del turismo e sarei più che onorata se tu volessi cogliere questo segno e volessi fare tappa anche in Carnia, visitando le perle che questo territorio offre ai turisti che amano la montagna, il suo silenzio, i suoi profumi, colori e sapori, la sua storia e tradizioni e la sua gente. Il miglior periodo sarebbe forse inizio giugno, quando il verde è rigoglioso. Le scuole sono ancora aperte e sarebbe bellissimo se tu potessi incontrare i bambini nelle scuole dei paesi dove si vive di turismo: sono paesi di montagna dove la vita è dura, ma i sogni sono tanti e tu potresti davvero essere una fonte d’ispirazione per loro. Ti porterei a Forni di Sopra (uno dei Borghi Autentici e Perle Alpine, con un’uscita trekking e/o mountainbike nel parco delle Dolomiti), poi ti accompagnerei a Sauris (dove potremmo ammirare il suo stupendo lago e fare un giro tra le malghe per assaggiare i prodotti tipici. A Sauris potremmo anche organizzare un’uscita di Canyoning). Se ti senti in forma, potremmo andare a farci un giro in bici sullo Zoncolan. Se invece preferisci qualcosa di più soft, dopo Sauris potremmo fare un giro a Pesariis (il paese degli orologi), e infine, se ti sentirai pronto ad affrontare una giornata in alta montagna, potremmo andare a vedere le trincee della Grande Guerra sul Freikofel al confine con l’Austria. Ti aspettiamo a braccia aperte. (p.s. So che a Marta e Leonardo piacerebbe. Se vuoi, scrivimi un messaggio in privato)

  5. Ciao Chris,
    Quando sarai ad Ancona voglio incontrarti, ospitarti e farti conoscere posti meno noti ma spettacolari!! Ho anche un caro amico che, seppur disabile, ha tantissima grinta..proprio come te!! Ecco se vorrai mi piacerebbe farvi incontrare..sono sicura vi scambiereste vicendevolmente tante cose belle! Ti seguirò!! Forza Chris..Marta e Leonardo sono con te!!!

  6. Caro Chris io da mamma ti sono molto vicina…se nel tuo viaggio capiti a Belluno fammi sapere…non posso offrire un letto. Ma vorrei cmq darti un segno della mia vicinanza e solidarietà… Ti abbraccio..
    Una mamma alessandra

  7. Caro Chris, sono la mamma di una bimba tra cielo e terra.
    Quando è morta mia figlia ho sentito anche io il forte desiderio di mettermi a correre di scappare… ma poi sono rimasta qui, chissà perché?! Se passerai da Roma sarò lieta di ospitarti o di offrirli l’aiuto di cui hai bisogno. un abbracio

  8. Ciao Chris io sono a Torre d’Isola, paesino ad un soffio da Pavia immerso nel Parco del Ticino, se conti di passare da queste parti sei nostro ospite sia per la notte che per pranzo e cena..tra l’altro ti consiglio il Policlinico San Matteo che sicuramente conoscerai. Ti aspettiamo!

  9. Ciao Chris, se passerai da milano avremo piacere ad averti a pranzp con noi, farti vedere angoli della città o accompagnarti dove tu abbia bisogno di andare.

  10. FLORA

    Ciao Chris, conosco tua cognata Federica, abitavo a Mareno di Piave un paio di anni fa, adesso sto a Valeggio sul Mincio – Ti sono vicina nel tuo profondo dolore e quando sarai il 7 giorno qui dalle mie parti, a Castelnuovo del Garda sarò ben felice di conoscerti se lo vorrai – Un abbraccio

  11. La mia casa non è grande ma un letto c’è e se passi nella stagione calda c’è anche una bellissima terrazza. Ti aspetto (anzi, vi aspetto!) a Roma, Elisa

  12. Se passi da Firenze noi ci siamo per te e i tuoi angioletti. Abbiamo una cameretta. All’ospedale Meyer hanno un reparto specifico per la fibrosi cistica.

  13. Ciao Chris!
    Il percorso tra san Martino buon albergo fino a Verona lo conosco bene…ho vissuto un’esperienza per certi versi simile alla tua, e anche per me è stato d’aiuto camminare e camminare.
    E la vicinanza delle altre persone.
    Quindi, se vuoi compagnia per quel pezzetto di strada,per avere ospitalità o per aiutarti a raccogliere fondi io ci sono!

  14. Quando passi per Ferrara vi aspetto per un pranzo o un calice insieme. Solo dall’amore può nascere una forza del genere, un abbraccio…sono certa che i tuoi angeli ti guardano da lassù con infinito amore

  15. Chris, ti seguiamo e ti siamo vicini anche noi, per quel che conta.
    Noi stiamo a una decina di km da Como. No è un luogo comodissimo, ma se dovesse servirti in questa zona siamo a tua disposizione, per ospitarti o accompagnarti, chiedici pure quando sarà il momento. Ti auguriamo tanta forza!
    Marta, Roberto, Nene e Clara

  16. Io saró a Milano, seguiró senz’altro il tuo viaggio e mi farebbe piacere accompagnarti per un piccolo pezzettino,a Milano o in Lombardia che sia. Se hai bisogno di un alloggio, fai uno squillo. In bocca al lupo!

  17. Ciao Chris, se sarai a Trieste come da tuo progetto,sarò lieta di ospitarti! All’ospedale Burlo Garofolo c’è il centro regionale per la fibrosi cistica e da anni si fa ricerca in questo campo. Ti siamo tutti molto vicini. Se avrai bisogno non esitare a contattarmi.

  18. Ciao Chris, se sarai a Trieste come da tuo progetto, sarò lieta di ospitarti! All’ospedale Burlo Garofolo c’è il centro regionale per la fibrosi cistica e da anni si fa ricerca in questo campo. Ti siamo tutti vicini. Se avrai bisogno non esitare a contattarmi.

  19. Ciao Chris,
    noi siamo “vicini”, quando passerai per Montecchio Maggiore, se vorrai, un posto per riposare il corpo e il cuore da noi c’è.
    Un abbraccio
    Sara, Mirco e Leone

  20. Se passerai da reggio Emilia ti accogliamo volenteri. Dimostrazione d amore infita la tua. Ciao da Francesca, Giovanni, Luca, Viola e la piccola peste Leonardo.

  21. Chris, io sono di San Martino ma vivo in Irlanda….la strada tra san bonifacio a San Martino non e’ molto carina da persorrere a piedi (un po’ pericolosa in quanto in alcuni punti il marciapiede e’ completamente assente). Se ti serve qualsiasi cosa fammi sapere che posso provare ad organizzare da qui.
    Un abbraccio
    Fabio

  22. Se vuoi fare una piccola deviazione a Cazzano di Tramigna, a pochi KM da Soave, la mia famiglia è felice di ospitarti.

  23. conosco gente che possano ospitarti a san secondo di pinerolo Torino, Padova, Spoletto, Latina Roma, centro Roma, Napoli, Sicilia, se passi per li.

  24. Noi siamo una famiglia numerosa di Viterbo se ti trovi a passare vicino al viterbese non esitare a contattarmi ti accoglieremo a braccia aperte …..in bocca al lupo di cuore non farti mai abbandonare dal coraggio!!!!

  25. Ciao Chris,
    hai un Cuore enorme. Hai tutta la mia ammirazione per quello che stai facendo.
    Sarò scontato ma sincero. Se passi da Milano o Monza, sarei davvero felice e onorato di incontrarti (con i tuoi angeli, ovviamente) e aiutarti,
    Un abbraccio!

  26. Hai un’ energia pazzesca, l’ amore che hai condiviso con Marta e il vostro piccolino ti darà coraggio e ancora amore per sempre. Un abbraccio fortissimo

  27. Ciao Christian , se hai la possibilità sta sera verso le 20.30 guarda il cielo nella zona del tosano … Le mamma di bassano e dintorni manderanno un pensiero a Marta e Leonardo .
    Ti ho scritto anche FB un abbraccio .
    Sara

  28. da casa tua a casa mia (2km) nel caso avessi bisogno di una pacca sulla spalla come un maratoneta sarò pronta a dartela….VI voglio bene
    e VI accompagnerò lungo questo cammino della vita
    Tua sis Laura

  29. Ciao Chris. Se passi per Udine sarei felice di portarti a visitare Cividale del Friuli ed
    Aquileia ricche di storia e culle di cristianesimo.
    Un grande abbraccio e complimenti per la grande impresa che stai per intraprendere.

  30. Ciao Chris,
    Giorno due, Vigardolo di Monticello Conte Otto. Io coltivo ortaggi con metodo biologico assieme alla mia famiglia ed il venerdì pomeriggio in fattoria ho la famosa brigata Vigardoletto, dei ragazzi speciali che imparano a lavorare, che è diverso da imparare un solo lavoro.Vedi sul sito ‘kmcorto’ l’intervista ad Enrico di Fuori di Zucca, bottega di vicinato sotto lo stadio di Vicenza che commercia prodotti di aziende agricole e cooperative sociali che come nel mio caso, ma ci sono altre bellissime realtà simili, fanno progetti di agricoltura sociale.
    Io ho sempre detto che nei nostri piccoli paesetti di campagna bisogna scendere dalle macchine e fare lo stesso tragitto a piedi, quello che comunemente si fa per andare a prendere il latte, ad andare al lavoro, ecc per riscoprire l’invisibile quotidiano. Accanto alla mia fattoria c’è una fattoria che ha 500 anni di vita che poggiano sulle fondamenta: Villa Valmarana Bressan. Se ti interessa visitarla contattami che, magari con i ragazzi se passi al pomeriggio, o con me se passi al mattino, chiedo al proprietario di poterla visitare!
    Queste sono alcune idee delle 8 e diciotto di una domenica mattina d’inverno, eh! E forse un giorno ti racconterò chi mi ha indirizzato a scriverti qui e perché.
    Buon viaggio!

    • Ciao, abito a Montorio, un piccolo delizioso paese vicinissimo a San Martino Buonalbergo, che si raggiunge percorrendo una strada silenziosa fra fossi e colline. Se ti serve un posto per riposare , noi siamo qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.