Il viaggio nel cuore degli italiani

#Marta4kids -panorama

La mia vita negli ultimi 2 mesi è cambiata così tanto che a volte mi sembra di vivere in un altro mondo, dove le mie vecchie certezze e sogni sono stati cancellati; questo nuovo mondo è il mio futuro.

Io sono ancora qui, con i piedi attaccati alla terra che gira anche per me, di sogni ne ho creati di nuovi, un senso alla vita c’è sempre.

Ed è proprio sognando che il mondo sia pieno di persone con bellissimi ideali che cercando le ho trovate, siete tutti voi che mi sostenete offrendomi alloggio, una cena, un sorriso o semplicemente una parola per farvi sentire vicini, grazie a tutti.

Mi alleno molto perchè anche solo il numero”4000 chilometri” mi mette un po’ in soggezione ma credo che quando c’è un obiettivo e ci si crede veramente anche 40000 chilometri siano fattibili.

#Marta4kids -27

Ad ogni passo in città, tra i boschi e percorrendo i sentieri respiro a pieni polmoni, il bello è davvero ovunque, i miei occhi brillano in un’immensità di colori e forme che solo con la consapevolezza si possono notare, 2 mesi fa non li vedevo così.

Mancano solo 27 giorni alla partenza, sono molto emozionato, questa sarà una delle mie più grandi avventure di sempre che spero di portare a termine tappa dopo tappa, fino alla fine. Ho ancora così tante cose da preparare che il mio pensiero salta da una parte all’altra, scrivo liste infinite dove le voci che cancello vengono rimpiazzate da altre in una specie di infinita pergamena.

Gli alloggi del mio primo mese di viaggio sono quasi totalmente coperti, anche senza conoscermi personalmente in molti dopo avermi aperto le porte del loro cuore apriranno le porte delle loro case. Altro che la solita cronaca nera della TV, questa è l’Italia della quale si dovrebbe parlare.

Solo 2 tappe del primo mese sono rimaste scoperte: Molinetto (Brescia) e Crescentino (Vercelli), qualcuno disponibile ad ospitarmi?

Siete voi che rendete tutto questo possibile, #Marta4kids siamo tutti noi.

Articolo precedenteSulle orme del Che: un viaggio in Argentina
Prossimo articoloCircuito etiope settentrionale
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.

57 Commenti

  1. Ciao,
    io sono di Novara e metterei a disposizione volentieri la mia casa. Se fosse troppo distante mi offro per contattare amici che abitano più nelle zone del vercellese.
    Eleonora

  2. Sono certissima che troverai ospitalità anche per quelle due uniche tappe! L’Italia è un Paese caciarone, gli italiani spesso discutono ma quando si tratta di dare una mano, vera, quella mano è tesa sempre… rinnovo il mio ”buon viaggio” Chris e chissà che una tappa non ti porti anche dalle mie parti, prima o poi
    Rosy

  3. Segna anche il mio contatto Chris per quando sarai a Jesi o Moie e se hai bisogno di qualcosa fammi sapere! Sono Marta del Blog Viaggi e Sorrisi!
    Ti ammiro molto Chris, un grande abbraccio!

  4. Ciao! Io e la mia famiglia abitiamo a Rezzato, paese vicino a molinetto. Saremmo ben lieti di ospitarti!
    Un abbraccio!

  5. Ciao Chris, sono l’amica di Elisa di Grosseto.
    Siamo felici di poterti ospitare e di poterti accogliere nella ns Maremma!
    Ti aspettiamo!
    Un abbraccio e buon cammino!

  6. Ciao Chris mi piacerebbe sapere se hai già un’orario di partenza da Bassano il 02 aprile…mi piacerebbe venire a salutarti e darti il mio incoraggiamento e ringraziamento speciale da parte della mia bimba…poi se vuoi contattarmi per le date di agosto in Sardegna io sono li e posso provare a darti una mano x l’alloggio se non hai ancora trovato…

  7. Abito a Castellazzo ma in casa siamo già stretti. Di cosa avrai bisogno? Potrei tentare con il parroco se ha un letto. Io avrei posto in Alessandria in via Barberis ( 7 km da Castellazzo)

  8. Ero certa di averti lasciato il nostro invito per ospitarti quando sarai a Giarre, ma forse ho sbagliato l’invio.
    Ad ogni modo, dal 30 al 31 agosto puoi stare da noi, e se ti occorresse anche da prima.
    Un pezzetto di strada lo faremo con te.

  9. Ciao Chris, se il tuo percorso ti porterà nei pressi delle Terme di Petriolo noi saremmo felicissimi di ospitarti. Poi potremmo organizzare qualosa con l’associazione di Pari.
    Buona strada.
    Lorenzo

  10. Ciao Chris,

    ho visto dalla tabella di marcia che hai pubblicato che Lunedì 6 giugno sarai a Pontedera. Io abito in un paesino vicinissimo e potrei ospitarti. Scrivimi. In ogni caso mi piacerebbe fare un tratto di strada insieme.

  11. Ciao, io abito a Brescia città con la mia famiglia e sarebbe un onore per noi poterti ospitare.
    Fammi sapere se hai bisogno.
    In bocca al lupo, anima stupenda.

  12. Ciao, che bella iniziativa! Complimenti! Se necessiti di assistenza in Liguria, in provincia di Savona a Laigueglia ci sono!!

  13. Ciao Chris, io e mio marito stiamo a Perugia..praticamente lungo la via Francigena…se vuoi casa nostra è la tua. Basta che tu ci chiami!!

  14. Ciao Christian , complimenti per ciò che stai per fare e in bocca al lupo per tutta la tua vita …. Se cerchi alloggio a Castrezzato Bs contattami senza problemi… A presto a Forza Grande Uomo , sei un esempio….

  15. Ciao Chir io sono di Cagliari e sarei onorata ad ospitarti in casa mia per il breve tempo che trascorrerai a Cagliari… Fammi sapere aspetto tue notizie e fino ad allora ti auguro Buon Cammino!!!

  16. Ciao,mi sono imbatutta x caso su fb nella tua storia,io vivo a Venezia,vicino al Ponte di Rialto e se avrai bisogno di ispitalità io e mia figlia saremmo onorate di averti con noi
    Manu

  17. La mia famiglia è disponibile ad ospitarti e a donare qualcosa per il tuo viaggio e per il tuo progetto.
    Siamo a milano centro, non so se passerai di qui….
    Buon viaggio!

  18. Ciao Chris, puoi dirmi grosso modo quando passerai dalla Calabria? io vivo a Milano, ma ti potrebbero ospitare volentieri i miei genitori…se dovessi esserci io, ancora meglio, il posto c’è comunque…un grosso in bocca al lupo…

  19. Ciao Chris. Noi siamo della provincia di Pavia. Ci farebbe tanto piacere ospitarti o offrirti una bella cena. Sono bravina a cucinare… Un abbraccio e buon viaggio

  20. Ciao Chris, piacerebbe tanto anche a me sapere l’orario della tua partenza da Bassano. Mi piacerebbe salutarti e ringraziarti per questo bellissimo messaggio d’Amore. Ti volevo, inoltre, chiedere se fosse possibile raggiungerti e fare con te alcune tappe. Ogni anno mi metto in cammino, qualche giorno, in ricordo del mio Papà. Non è nel percorso ma se hai bisogno a Schio c’è un posto per te! Pace e bene

  21. Ciao Christian, non credo di essere esattamente sul tuo percorso, ma se decidi per una deviazione ci farebbe grandissimo piacere poterti ospitare. Abitiamo in una cascina in campagna in un piccolo paese (Malagnino) vicino a Cremona. Conosciamo la fibrosi cistica, il figlio di una nostra amica ci convive da diversi anni. Vorremmo farti conoscere nostro figlio che compie 1 anno il 7 Aprile. Si chiama Leonardo..
    Un abbraccio da noi tre a voi tre

  22. Ciao Chris, sono di Trinitapoli, tra Barletta e Cerignola, se hai bisogno di un alloggio o un pasto, o qualsiasi altra cosa, ti prego di contattarmi, ne sarei onorata. Buon cammino.

  23. Ciao, poco prima di Monteriggioni, in provincia di siena, c’è colle val d’elsa dove vivo io. Se puoi fare una piccola deviazione io ti ospito molto volentieri

  24. Ciao, io abito a Brescia, a circa 2 km dagli Ospedali Civili, mi piacerebbe ospitarti e mi propongo per la tappa di Molinetto, ti verrei a prendere per portarti a casa mia per l’ospitalità e poi riportarti a Molinetto per riprendere il cammino che farei volentieri con te. E’ fattibile la cosa ?

  25. Ciao Chris,
    quando passi da Livorno a Pisa a giugno, ti aspetta una camera di un bellissimo bed&breakfast, con colazione inclusa. Siamo molto vicini al Monte Pisano in località Caprona. Saremo davvero felici di ospitarti! Buon viaggio e buona vita, ti abbraccio! Mirella

  26. Ciao Chris, io e la mia famiglia saremmo lieti di ospitarti, qualora passassi da queste parti.
    Facciamo una vita vagabonda: sull’isola di La Maddalena abbiamo la nostra abitazione privata e in una campagna del nord Gallura (vicina alla baia di Porto Pollo) trascorriamo l’estate per portare avanti la nostra attività, un turismo rurale.
    Saresti un ospite gradito sia in un caso che nell’altro.
    Ci rendiamo disponibili anche per organizzare insieme a te, una raccolta fondi.
    Grazie per quello che fai!
    Ti aspettiamo..

  27. Ciao! Vivo a Cuneo coi miei tre pargoletti,se passi in zona ti accogliamo volentieri!!! Buon viaggio,ti pensiamo

  28. Ciao,saremo felici ed onorati di ospitarti nella nostra casa quando passerai qui a Pescara i primi di dicembra 2016.
    Il tuo gesto nobile ci interroga e ci rende presente il Bene che vuoi infondere .Ti auguriamo con tutto il nostro cuore che la speranza che sorregge i tuoi passi possa essere contagiosa .Noi siamo in cinque: io,mia moglie Marina e i miei 3 figli Luigi,Giacomo,Francesco.C’è un posto sempre aperto nella nostra casa per accogliere il Mistero che bussa.
    Buon viaggio con Gesù nel cuore

  29. Saremo lieti di ospitarti ad Ancona se avrai bisogno di risposarti un po’. Ti siamo vicini con il cuore e con il pensiero. Buon viaggio! Lucia e Fabrizio con i piccoli Gabriele ed Elena

  30. Ciao! Pavia non è nei programmi, ma se cambi idea sappi che da me troverai accoglienza e compagnia. Mi casa es tu casa. Si dice così vero? Un abbraccio

  31. Ciao, vorrei unirmi a te tra Palazzolo e Vaprio d’adda (16 e 17 aprile). Ti ospiterei ma ho visto che sei a posto e abito a Bergamo… Comunque farei quei due giorni un pezzetto con te, fammi sapere se ti va 😉

  32. A Parma ti possiamo offrire (sigh!) un grande e comodo divano o un letto un po’ duro…ma con tanto affetto. M.Gabriella con Mario, Martina e Chiara (che tornano a casa tardissimo e svegliano un po’ tutti!)

  33. Ciao Chris ho letto la tua storia grazie alla condivisione di Pino…..ho visto che sarai a Cesena in gennaio per 2/3 giorni….hai già dei contatti qua? Se hai bisogno possiamo muoverci per trovare ospitalità per te. Un abbraccio e un forte buona strada!!

  34. Ciao Chris!!!! Non ci conosciamo ma sappi che se ti serve, a Firenze hai un posto dove andare a dormire e riprendere le forze per proseguire il cammino!!! In ogni caso in bocca al lupo per tutto!!!!!!!
    Roberta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.