La mia vita è così stravolta ultimamente, che ogni mattina, ogni risveglio mi sembra un sogno. Appena apro gli occhi mi passano davanti ricordi di viaggio, di tempi passati, alcuni di questi sono come pugnalate in pancia.
Fortunatamente una forza in me riesce a farmi pensare senza rimpianto, io sono ancora qui, la vita va avanti ma stavolta con sogni nuovi, con obiettivi che la renderanno più utile. Nulla è facile, lo sapete meglio di me.
Mancano solo 20 giorni alla partenza, sono davvero emozionato. Negli ultimi 5 giorni ho camminato molto tra valli e montagne, percorrendo dai 18 ai 25 chilometri giornalieri, credo di essere abbastanza pronto per il nostro giro d’Italia a piedi.
Riguardo al primo mese di viaggio, tutti i giorni sono coperti da chi aprirà le porte delle loro case ad uno sconosciuto, persone che credono al nostro progetto #marta4kids. Ero fiducioso ma non credevo di ricevere così tanti riscontri positivi, non mi stancherò mai di ringraziarvi.
In un angolo della stanza ecco spuntato lo zaino che sembra mi stia osservando promettendomi che io e “lui”faremo tanta strada assieme. Eh si, faremo davvero tanta strada.
La vita non è facile, non lo è per me soprattutto in questo periodo e non lo è di sicuro per molti di voi, l’importante è continuare a credere senza buttarsi giù, senza cadere nello sconforto, nella rabbia o pensando “perchè è successo a me”, tanto una risposta a questa domanda non la si trova, me lo ripeto continuamente.
Il futuro è per me una parola così astratta che ora come ora è faticoso far programmi a lungo termine, mi concentro in quest’anno, è necessario seguire i propri sogni.
L’amore è la cosa più bella del mondo, per me è stata la cosa più importante della vita. Un bacio alla moglie, alla fidanzata ad un figlio, una stretta di mano ad un collega, 2 belle parole, una carezza è tutto ciò che importa veramente.
Sorpreso scrivo qui perche tutti capiscano che le tue parole fanno muovere i cuori di tanta gente spero che con il tuo gesto si aprano i cuori di persone che contano per il tuo progetto cari amici italiani apriamo i nostri cuori e aiutiamo chi ne ha veramente bisogno vai Chris sei un grande
Ciao Chris! Ammiro tantissimo la tua forza e ti auguro che questo viaggio possa fare tantissimo bene alla tua anima e ai tanti bambini bisognosi di cure. Se dovessi passare per Arco (ho visto la foto in cima al post) fammi un tweet, abito proprio qui. In ogni caso ti seguirò tappa per tappa.
A presto
Ilenia
Aldeno ti aspetta x una cena e una notte di riposo.
Se potrò ti accompagnerò x un pezzo.
Buona vita e a presto Cris
Federica e Anthea
Se vuoi un appoggio, un pranzo, una cena, o anche solo compagnia a Roma, sei il benvenuto.
Buon viaggio! Che la forza sia con te!
Nicoletta
Tu lo sai, quanto ti ho scritto ultimamente a proposito di RESILIENZA.
Tu sei una persona dall’animo nobile e persona di grande grandissima stima che si ben si eleva al di sopra di tanti altri uomini fragili e poveri di ideali e valori.
io ti ammiro.
Ogni giorno, ogni mattina, da te dovremmo leggere e imparare a vivere.
Ciao Chis….Arrivi anche a sud di Salerno?
Seguire i sogni. Tuoi, suoi, vostri… seguili e rendili punto di partenza. Sei una persona forte, e lo dimostri in mille modi organizzando un viaggio duro e pesante che però renderai leggero a noi che ti leggeremo da casa. Sogneremo con te… e ti seguirò, aggiungendomi ai tantissimi altri, tappa per tappa.
Buon viaggio Chris
Rosy
ciao Chris, sepassi dal Lago Maggiore e precisamente Ispra chiama e ti ospiteremo volentieri Nicoletta
Ciao Christian se passi per Roma batti un colpo saremo feliccissimi di ospitarti!!!1
Se passi da Varese scrivimi sarai l amico con cui far quattro passi, cenare, pranzare e sarà un’ onore averti a casa nostra.
Ciao Chris
Sono di Genova, ho scoperto del tuo viaggio casualmente nel rientro a casa dopo una serata di arrampicata tramite il post di un’amica su fb … e ti scrivo mentre ancora sulla strada.. voglio aiutarti.
Ancora non so come sia strutturato il tuo cammino ma se ti serve ospitalità per Genova l’hai.
Cercherò di smuovere un po le acque nei dintorni seguendo i tuoi spostamenti ed aggiornamenti…
Che dire… buon viaggio ma soprattutto buoni incontri, a presto
Chiara
Caro Chris, la vostra storia ci ha commossi tanto e siamo pronti a renderci disponibili per sostenere il tuo progetto. Noi siamo di Treviso e ho visto che passerai un weekend qui. Se lo vorrai sarai integrato in famiglia come un fratello. Facci sapere.
Sara e Paolo
Ciao Chris
Ho appena saputo da una carissima amica di questo viaggio che intraprenderai il 2 aprile…dalle tappe a settembre sarai a Cetraro e fuscaldo e posso ospitati senza problemi a Cetraro e cercare un appoggio su Fuscaldo.puoi contattarmi al email inserito
La mia casa è aperta! se passi da Bomarzo(Vt) sei mio ospite! Hai tutto il mio rispetto e ammirazione !
Ciao Christian.
Il Vostro sogno e’davvero incredibile e meraviglioso..e ce la farai sicuramente a realizzarlo con l aiuto di Marta e del Vostro angioletto.
Se hai bisogno di ospitalita in Piemonte.Cuneo.sarai..sarete accolti volentieri..anche io ho perso l amore della mia vita a 19 anni..e stata dura.ma ho voluto e ho continuato a sentire la sua bonta sempre.accanto a Me..e mi ha dato sempre segnali e forza per non mollare mai…loro resteranno Sempre accanto a Noi..e ci sosterranno con il loro Amore.Ti auguro un cammino intenso..vero.e pieno di Luce quanta ne meritate.Vi ammiro molto…Ilaria
Ciao Chris,
ti seguo da tempo, ma ti scrivo solo stamattina, mentre il treno mi sta portando verso Assisi. Domani partiró con altri quattro amici a piedi alla volta di Roma, Cammino di fede, speranza e solidarietà ideato dopo la diagnosi sulla malattia rarissima di cui soffre mio figlio Giacomo (sindrome di Alstrom). Fortunatamente i suoi disagi sono limitati alla vista, è un bimbo eccezionale che ci dona immense soddisfazioni, ma – da genitore – non è facile accettare certe prove.
Però, come tu ben sai, il dolore è un formidabile concime per la solidarietà: è nato così PEPOLANDO, da cui arriverà in autunno un libro per fini benefici. Io abito a Sovizzo e arriveró a Roma proprio il 2 aprile. Ho visto che passerai dalle mie parti nei giorni immediatamente dopo il mio ritorno: mi piacerebbe salutarti. Mi puoi dare un recapito così potrò sapere a che ora sarai dalle mie parti?
Ti abbraccio forte e ti assicuro che terrò te, Marta e il vostro bimbo nel mio zaino, nel cuore e nelle preghiere! Ci trovi anche su FB: PEPOLANDO.
Che sia un Pasqua piena di entusiasmo e che Marta ti coccoli dal Cielo con tutto l’amore possibile…..
A presto
Paolo Fongaro
se passi da brescia conta su di me, maurizio
se passi da Brescia, conta su di me, Maurizio
Il cuore di ognuno di noi è’ con te…. Sono di Cesena e sarai dalle mie parti a gennaio 2017 … mi farebbe un immenso piacere ospitarti nella mia famiglia… di amore si vive.!!!!! Buon cammino e buona vita
Ciao
Christian. Ho trovato in libreria il tuo libro Andare avanti e sono rimasta estasiata leggendolo dal profondo legame che avevi con Marta fatto di amore autentico e che mi auguro davvero di trovare nella mia vita anche io. Cosa rende felici nella vita : essere e non avere!!! Auguro a tutti di vivere intensamente l ‘amore di coppia Incon dizionato e senza secondi fini. Complimenti anche per il blog sui viaggi! !! Un caro saluto
Paola di schio