I 5 musical più belli di Londra

Musical Aladdin a Londra, foto di Helen89 da shutterstock.com

 Vedere i migliori musical di Londra è possibile, ed anche ad un prezzo scontato. La qualità e la quantità dei musical della Brodway europea non ha paragoni.

Mamma Mia

Musical londra di Di chrisdorney
Musical di Londra Mamma mia, foto di Chrisdorney

Questo musical rappresenta il classico dei classici un’esperienza incredibile che non si può non vivere a Londra. Sia chi ha già visto il film e pensa sia stato straordinario, ma anche chi non conosce la storia non può perdersi questo spettacolo emozionante. Le canzoni degli Abba contribuiranno a tirare su il morale, l’unico rischio che si corre è quello di cantare all’inifiito le melodie, saranno indimenticabili. Per poter seguire lo spettacolo non serve un livello di inglese altissimo ma è alla portata di tutti, perfetto anche per i più piccoli che avranno subito voglia di correre a cantare sul palco.

Aladdin Musical

Il musical che seguendo la fama del Re Leone è riuscito ad arrivare da Brodway a Londra. Aladdin è un cartone animato che tutti conoscono e che permette di ricordare la propria infanzia. Il musical ne rispetta in tutto e per tutto la storia: amore, amicizia ed avventura vivranno in modo vivace e divertente sul palco. Non per niente Aladdin in poche settimane di spettacolo è diventato uno dei musical più richiesti e di tendenza, tanto che i biglietti sono sempre sold out. Uno spettacolo imperdibile da godersi con tutta la famiglia per trascorrere qualche ora in pace e serenità.

The book of Mormon musical

Questo spettacolo è uno dei più amati dal pubblico londinese, tanto apprezzato da aver vinto anche il premio come miglior musical 2018. Si tratta di una commedia incentrata sulla storia di due ragazzi adolescenti mormoni, inviati per evangelizzare le popolazioni della pericolosissima Uganda. I ragazzi ne vedranno delle belle, con scene che fanno letteralmente morire dal ridere, imperdibile!

Il fantasma dell’opera Musical

Tratto dall’omonimo libro, questo musical è ben creato, presenta una scenografia straordinaria, le voci degli attori sono semplicemente spettacolari, costumi ed ambientazioni sono estremamente veritiere e gli effetti speciali lasciano letteralmente di stucco. È un musical appassionato adatto a chi vuole vedere qualcosa di romantico. Lo spettacolo narra la storia di un fantasma che abita nelle catacombe di un teatro e si innamora di una giovane cantante. Spinto dal proprio sentimento il fantasma dell’opera riuscirà a far diventare famosa la sua amata.

Wicked Musical

Musical londra da Shutterstock di Zabotnova Inna
Musical londra Wicked di Zabotnova Inna da Shutterstock.com

Uno dei musical più famosi e di tendenza di Londra è senz’altro The Wicked, uno spettacolo che narra le vicissitudini di due streghe apparentemente dai caratteri opposti, la mite e buona Glinda e la perfida Strega dell’Ovest che tutti ricorderanno nel Mago di Oz; due studentesse che rafforzeranno la propria amicizia mostrandone l’evoluzione sul palco. È un musical profondo e ben fatto, assolutamente da non perdere.

Come acquistare i biglietti?

Acquistare i biglietti per i musical non è semplice, dato che è fondamentale decidere da prima cosa vedere e prenotarli già da casa. Ci sono diverse modalità d’acquisto:

Acquistare ai botteghini fuori dal teatro

Una volta a Londra, recandosi agli sportelli all’entrata del teatro sarà praticamente impossibile riuscire a trovarne, saranno tutti sold out oppure ci saranno pochi posti ma a prezzi altissimi; attraverso le agenzie infatti, i molti turisti prenotano i biglietti con mesi di anticipo. 

Acquistare presso negozi di souvenir e chioschi

A Londra è possibile acquistare i biglietti per i musical anche dai chioschetti che solitamente vendono souvenir, in questo caso i prezzi saranno leggermente più bassi però la disponibilità sarà limitata. Uno degli inconvenienti di questa modalità d’acquisto è il cambio-valuta, sarà necessario infatti pagare in sterline. 

Acquistare presso i siti internet

Il metodo migliore è sicuramente quello di acquistare i biglietti per i musical cui sei interessato direttamente on-line. Sui vari siti Internet è possibile trovare i prezzi migliori per gli spettacoli più alla moda e concedersi il lusso di poter scegliere quale posto occupare. Sul web inoltre è possibile pagare direttamente con carta di credito senza dover cambiare valuta in sterline e ritirare i biglietti direttamente in teatro.

Uno dei siti web più sicuri è Hellotickets.it, che permette di acquistare i biglietti per gli show più belli a prezzi convenienti e accessibili a tutti. Il sito, disponibile in italiano, consente di prenotare in largo anticipo i biglietti non solo per lo spettacolo, ma anche per i tour e gli eventi più interessanti dell’anno.

Come si acquistano i biglietti on-line?

Riuscire ad acquistare i biglietti on-line è semplicissimo, basta andare sul sito scelto e selezionare lo spettacolo cui si desidera assistere. Infine, in base alle date del viaggio si può decidere a quale show partecipare scegliendo il giorno e l’ora. Inoltre, è possibile scegliere anche il posto da cui godersi la produzione, possibilità offerta da moltissimi siti web. Dopo aver effettuato l’acquisto si riceverà l’e-mail di conferma con tutti i dettagli. Questa e-mail non sostituisce il biglietto, infatti, in ossequio alle leggi vigenti, questo verrà ricevuto sempre via posta elettronica circa 72 ore prima dello spettacolo e sarà possibile stamparlo o esibirlo al botteghino del teatro scelto in formato cartaceo o direttamente sul proprio smartphone.