Hotel Monroc

Dove si trova il Monroc Hotel

Hotel Monroc si trova nel cuore della Val di Sole, nei pressi delle piste sciistiche, immerso in uno scenario d’immensa bellezza naturale. Anche grazie alla sua particolare posizione, quest’albergo offre una vasta gamma di particolarità Green.

Ecco come arrivare all’hotel seguendo le indicazioni stradali di –> Google Maps

Quest’hotel è tappa del nostro itinerario alla scoperta delle cascate del Trentino

Lo stile del Monroc

L’hotel è un’ambiente eco-friendly, dove ogni dettaglio è stato curato con un occhio di riguardo al lato ecologico.

Così dall’intera struttura sono stati eliminati gli elementi potenzialmente nocivi per la salute umana. Si tratta di un hotel che offre la possibilità di vivere in uno spazio di design dal carattere forte ma non aggressivo, spazi accoglienti e di classe ma senza dimenticare lo stile montano con i pavimenti in legno che profumano di cimbro. Il relax in tutti i sensi, qui parte dall’olfatto.

Aggiungendo al tutto delle bellissime vedute dalle finestre, si capisce anche il motivo per cui quest’albergo rappresenta un luogo di soggiorno molto affascinante per tutti coloro che vogliono scoprire le meraviglie della Val di Sole.

Le stanze del Monroc Hotel

Le varie particolarità Green e uno stile caratteristico sono solo un assaggio di ciò che il Monroc Hotel ha da offrire.

Monroc Suite

Monroc Suite

Tra le migliori stanze che l’hotel offre ho scelto la Monroc Suite. Si tratta di un ambiente energetico, una stanza molto spaziosa che offre confort come sauna in camera, doccia e una grande vasca.

I colori, le forme e gli spazi sono studiati alla perfezione. Una tra le più belle stanze che io abbia soggiornato durante i miei viaggi, e di hotel ne ho visti davvero molti. Anche in questa stanza i pavimenti in legno di cembro diffondo nell’ambiente il profumo di boschi locali creando un connubio perfetto tra design e natura che si può ammirare dai due balconi della suite.

Monroc Suite

Anche le altre stanze del Monroc sono high standard. Gli amanti della funzionalità possono considerare l’idea di soggiornare nell’Oro Suite. Per i giovani, invece, è stata allestita la Cor Junior Suite. Senza dimenticarsi di altre camere, come la Roc Room Comfort o la Mon Room Standard: tutte hanno delle proprie particolarità da scoprire come ho fatto io con la Monroc Suite.

Wellness al Monroc Hotel

Monroc Spa idromassaggio e sauna

Un altro highlight di gran pregio è senza dubbio la zona wellness, Spa e beauty center. Anche qui nulla è lasciato a caso, neppure l’ordine e la pulizia. Tutto sempre ben disposto, personale disponibile e tisane fantastiche.

Ho personalmente provato il massaggio Resonanz del Dottor Vitalis. Un’ora di beatitudine, un massaggio rigenerante accompagnato dalle campane tibetane che, appoggiate sulla schiena mi hanno letteralmente catapultato in un’altra dimensione, dove i miei sensi captavano solo energie positive. Dopo aver camminato per tutto il giorno, questo trattamento mi ha letteralmente rigenerato.

La stanza del fieno

La zona wellness del Monroc è puro relax. Il profumo di legno, la stanza del fieno, la sauna finlandese, il bagno turco steam pro, le docce emozionali, e ancora il percorso kneipp, e le vasche idromassaggio. Qui tutto è da vivere e sperimentare.

Il ristorante

Al Monroc Hotel ho mangiato bene. ll Ristorante Gourmet è specializzato nella cucina italiana dal tocco tradizionale dove tra i piatti offerti si può scegliere tra carne, pesce o piatti vegetariani.

crema di riso con germogli di crescione

Io ho scelto una crema di riso con germogli di crescione e come secondo una tartar di tonno su un letto di finocchi e pesche. Come si può intuire dalle foto anche i piatti sono belli da guardare ma un’immagine non può -purtroppo- esprimere i sapori che ancora ricordo.

tartar di tonno su un letto di finocchi e pesche

Mi è piaciuto molto il vino Whiteroc della cantina Dorigati, vino dedicato agli ospiti del Monroc. È un Pinot Grigio che nasce nella Piana Rotalina, culla dei vini del Trentino.

Secondo me un viaggio, un weekend o una vacanza è anche questo: comfort, relax, sapori e una montagna – in questo caso tutta la valle – di cose da vedere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.