Alpine Touring Hotel***

Alpine Touring Hotel

Alpine Touring Hotel Val di Fassa, un angolo di paradiso incastonato tra le Dolomiti del Trentino. Quale luogo migliore per passare le proprie vacanze all’insegna del relax e del divertimento?

In Val di Fassa potrai trascorrere del tempo con la tua famiglia respirando aria fresca e godendo di un panorama unico grazie alla fantastica collocazione tra le montagne delle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco.
Raggiungere la Val di Fassa è facile sia in auto che in treno o bus. Una volta giunto non avrai che l’imbarazzo della scelta tra le varie attività da svolgere, dalle escursioni a piedi, in mountain bike o a cavallo, a sport come arrampicata, golf e parapendio. Senza tralasciare il relax nei numerosi centri termali e spa, che sono sempre la mia prima scelta, ed il divertimento dei più piccoli con parchi tematici e parchi avventura. Consiglio Fassalandia per le molteplici attività che fanno svolgere ai bimbi.

È proprio in questa splendida valle, per la precisione a Pozza di Fassa, che ho avuto modo di soggiornare all’hotel Alpine Touring; è situato in una posizione strategica dalla quale partire alla volta di emozionanti escursioni o intense giornate sulla neve nel periodo invernale. Infatti, a pochi passi si trova la funivia Vigo. Grazie alla posizione leggermente appartata rispetto alla strada principale, godrai di tranquillità e silenzio, il mio rifugio preferito dalla frenesia della città. A piedi potrai facilmente raggiungere il centro di Vigo di Fassa e con la Fassa card che ti verrà consegnata in hotel, avrai la possibilità di usufruire del servizio navetta gratuito per raggiungere i paesi di Pozza, Vigo e Pera di Fassa. 
Le camere sono curate e accoglienti, ideali per passare dei momenti in famiglia dopo una giornata di svago all’aperto, alcune sono dotate di moquette e di ampio balcone dal quale potrai affacciarti per godere dello splendido panorama che solo le Dolomiti sanno regalare. La mia preferita rimane la camera mansardata, parquet sul pavimento, legno e bellissime travi sul soffitto e anche tutta la mobilia è in legno colore naturale.

Alpine Touring Hotel

Se vuoi prenderti una giornata di relax dallo sport, puoi sempre avvalerti dei servizi offerti dal centro benessere di cui dispone l’hotel, devo ammettere che non è molto grande ma c’è tutto il necessario per staccare la spina. Sauna, bagno turco e doccia con aroma terapia inclusi nel prezzo della camera ti permetteranno di ritagliare del tempo per te stesso mentre i bambini possono giocare nella sala a loro appositamente dedicata con tanto di parete per arrampicata.
Anche all’esterno vi è un’area riposo con sdraio e giochi per bimbi, ottimo modo per prendere un po’ di sole durante la bella stagione.
Se vuoi fare un’escursione puoi noleggiare una bici per la giornata e ricordati di chiedere a Cinzia e Max consigli sui migliori percorsi da effettuare, io ho preferito fare così per muovermi con i miei tempi e in tutta libertà. I due proprietari sono sempre disponibili per darti indicazioni e farti sentire come a casa.

Alpine Touring Hotel

E che casa è senza animali? All’Alpine Touring Hotel puoi portare anche i tuoi amici a quattro zampe e se desideri cenare con loro c’è una saletta appositamente apparecchiata per condividere il pasto in compagnia del tuo amico peloso.
Il ristorante propone una colazione a buffet dove è veramente impossibile non soddisfare il proprio palato! Diverse anche le proposte per celiaci e vegetariani.
A cena ultimata, tutti a fare una bella partita a biliardo o ping-pong!

Se stai pensando a un itinerario qui intorno ti consigliamo –> Weekend con i bambini in Val di Fassa

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

error: Content is protected !!