Alpine Touring Hotel Val di Fassa, un angolo di paradiso incastonato tra le Dolomiti del Trentino. Quale luogo migliore per passare le proprie vacanze all’insegna del relax e del divertimento?
In Val di Fassa potrai trascorrere del tempo con la tua famiglia respirando aria fresca e godendo di un panorama unico grazie alla fantastica collocazione tra le montagne delle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco.
Raggiungere la Val di Fassa è facile sia in auto che in treno o bus. Una volta giunto non avrai che l’imbarazzo della scelta tra le varie attività da svolgere, dalle escursioni a piedi, in mountain bike o a cavallo, a sport come arrampicata, golf e parapendio. Senza tralasciare il relax nei numerosi centri termali e spa, che sono sempre la mia prima scelta, ed il divertimento dei più piccoli con parchi tematici e parchi avventura. Consiglio Fassalandia per le molteplici attività che fanno svolgere ai bimbi.
È proprio in questa splendida valle, per la precisione a Pozza di Fassa, che ho avuto modo di soggiornare all’hotel Alpine Touring; è situato in una posizione strategica dalla quale partire alla volta di emozionanti escursioni o intense giornate sulla neve nel periodo invernale. Infatti, a pochi passi si trova la funivia Vigo. Grazie alla posizione leggermente appartata rispetto alla strada principale, godrai di tranquillità e silenzio, il mio rifugio preferito dalla frenesia della città. A piedi potrai facilmente raggiungere il centro di Vigo di Fassa e con la Fassa card che ti verrà consegnata in hotel, avrai la possibilità di usufruire del servizio navetta gratuito per raggiungere i paesi di Pozza, Vigo e Pera di Fassa.
Le camere sono curate e accoglienti, ideali per passare dei momenti in famiglia dopo una giornata di svago all’aperto, alcune sono dotate di moquette e di ampio balcone dal quale potrai affacciarti per godere dello splendido panorama che solo le Dolomiti sanno regalare. La mia preferita rimane la camera mansardata, parquet sul pavimento, legno e bellissime travi sul soffitto e anche tutta la mobilia è in legno colore naturale.
Se vuoi prenderti una giornata di relax dallo sport, puoi sempre avvalerti dei servizi offerti dal centro benessere di cui dispone l’hotel, devo ammettere che non è molto grande ma c’è tutto il necessario per staccare la spina. Sauna, bagno turco e doccia con aroma terapia inclusi nel prezzo della camera ti permetteranno di ritagliare del tempo per te stesso mentre i bambini possono giocare nella sala a loro appositamente dedicata con tanto di parete per arrampicata.
Anche all’esterno vi è un’area riposo con sdraio e giochi per bimbi, ottimo modo per prendere un po’ di sole durante la bella stagione.
Se vuoi fare un’escursione puoi noleggiare una bici per la giornata e ricordati di chiedere a Cinzia e Max consigli sui migliori percorsi da effettuare, io ho preferito fare così per muovermi con i miei tempi e in tutta libertà. I due proprietari sono sempre disponibili per darti indicazioni e farti sentire come a casa.
E che casa è senza animali? All’Alpine Touring Hotel puoi portare anche i tuoi amici a quattro zampe e se desideri cenare con loro c’è una saletta appositamente apparecchiata per condividere il pasto in compagnia del tuo amico peloso.
Il ristorante propone una colazione a buffet dove è veramente impossibile non soddisfare il proprio palato! Diverse anche le proposte per celiaci e vegetariani.
A cena ultimata, tutti a fare una bella partita a biliardo o ping-pong!
Se stai pensando a un itinerario qui intorno ti consigliamo –> Weekend con i bambini in Val di Fassa