Wine Hotel San Giacomo Activity & Wellness

L’anima del vino, l’essenza del benessere

Nei precedenti articoli vi ho parlato di Bassano del Grappa, Cittadella, Marostica e Asolo. Luoghi che conosco bene, posti a me cari. A Paderno del Grappa, a pochi minuti di auto da queste note località culturali ed enogastronomiche, tra le mitiche colline del prosecco, si trova uno degli hotel che preferisco: L’hotel San Giacomo. 

Vi consiglio l’hotel San Giacomo per una serie di ragioni, in primis per le esperienze che si possono provare: dalla degustazione di vini eccellenti alla scoperta di un interessantissimo territorio, dai sapori locali dei suoi piatti unici al benessere offerto nel centro wellness. 

La Vineria “Wine Experience”

Parte dell’hotel, la Vineria “Wine Experience” sprigiona il suo carattere affascinante con l’originalità che contraddistingue un’ambiente avvolgente dal feeling gourmet. 

Una vasta esposizione di vini locali a km 0 e provenienti da tutt’Italia sono accumunati tra loro dall’alta qualità di prodotti selezionati ed esclusivi. 

Le bottiglie esposte sono pronte per essere scelte e degustate insieme a formaggi di vicine malghe, salumi tradizionali e marmellate creative: esperienza di gusto da provare nella confortevole lounge. Nelle calde sere d’estate ci si può rilassare negli spazi esterni, studiati per godersiil verde e la fresca brezza che caratterizza questa bellissima e verdeggiante zona d’Italia. L’hotel organizza anche visite guidate alle vicine cantine produttrici tra fotogeniche colline e verdi filari.

L’hotel

L’hotel è curato in ogni particolare e va al di là di un normale 4 stelle. Il concetto di essere un wine hotel circondato da alcuni tra i vigneti più famosi del mondo diventa forma di espressione anche nell’arredamento che, con delicata decisione, ne ribadisce il concetto. 

Già dalla reception ci si rende conto della ricercatezza dei materiali utilizzati e della luminosità che inonda gli eleganti ambienti comuni. Le camere arredate con semplicità e stile sono caratterizzate da ampi spazi. 

Un’altra particolarità che rende Wine Hotel San Giacomo unico e originale è lo staff tutto al femminile. Molto accoglienti, le ragazze si prendono cura degli ospiti con premura, professionalità e un sorriso coinvolgente.

La colazione del mattino servita al piano terra è a buffet e non mancano i prodotti del territorio a km 0, un piacere colorato sia per gli occhi che per il palato.

La Vigna SPA

Conoscendomi sapete bene quanto io ami il benessere per il corpo e la mente.

Se anche a voi piace prendersi cura della propria persona, l’hotel offre ai propri ospiti “la Vigna SPA”: una zona wellness di circa 200 mq recentemente costruita. Qui troverete sauna, cascata di ghiaccio, vasca idromassaggio, lama cervicale e docce emozionali con aromaterapia.

Dalle camere si può raggiungere l’area benessere direttamente in ascensore anche se uno dei concept dell’hotel è quello di “sentirsi liberi come a casa” per questo motivo tutte le aree comuni sono accessibili dagli ospiti anche in accappatoio. 

Molti sono i massaggi e i trattamenti a disposizione con la possibilità di riservare una camera in day-use da abbinare a questa esperienza di completo benessere. 

La Vigna SPA è aperta anche al pubblico esterno ma solo su prenotazione, ciò garantisce la privacy e il relax della clientela.

Ristorante il Melograno 

Tra le esperienze offerte dall’hotel San Giacomo la gastronomia non viene assolutamente trascurata. 

All’interno dell’hotel si trova il Ristorante il Melograno che offre una cucina fatta di sapori tipici locali, genuini e ricercati. 

L’ambiente è raffinato, elegante e curato in ogni particolare. In estate la veranda si apre nel giardino Canova regalando agli ospiti la possibilità di cenare a lume di candela, attorniati dalla vista sulle bellissime montagne che caratterizzando questo territorio fatto di natura, cultura e sapori tipici tutti da provare. 

Informazioni utili 

Wine Hotel San Giacomo Activity & Wellness si trova in Piazza dei Martiri del Grappa 13, Pieve del Grappa, fraz. Paderno del Grappa. Ecco come raggiungere la struttura con il navigatore di —> GoogleMaps 

Questi sono i contatti: +39 0423930366.

Articolo precedenteCosa vedere a Amersfoort
Prossimo articoloHotel Alla Corte – Bassano del Grappa
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.