Hotel Alla Corte – Bassano del Grappa

Nei precedenti articoli vi ho parlato di Bassano del Grappa, Cittadella, Marostica e Asolo. Luoghi che conosco bene, posti a me cari. Che sia per una vacanza all’insegna dello sport, dell’enogastronomia o semplicemente per un weekend fuori porta, questo territorio è tutto da scoprire e da vivere fino in fondo. 

In molti mi chiedono consigli relativi a dove dormire in questa zona, quindi oggi vorrei parlarvi di un hotel situato tra le verdi colline a pochi passi dal famoso ponte vecchio di Bassano del Grappa: l’Hotel Alla Corte. Ma perché propio quest’hotel? Ecco perché ve lo consiglio:

Pulizia e Comfort

32 sono le camere offerte dall’Hotel Alla Corte, ognuna delle quali dotata di un letto comodo, scelto con l’obiettivo di permettere un riposo rigenerante in un contesto silenzioso. È proprio questa attitudine allo stare bene che mi ha conquistato. In camera non ci sono gli stirapantaloni e non troverete i classici cigni con gli asciugamani ma per assicurare la massima igiene il copriletto viene cambiato per ogni ospite. 

Non troverete neppure il classico cioccolatino ma dell’acqua a disposizione e un frigo bar, magari da riempire con i prodotti tipici che acquisterete nel territorio. 

Per andare incontro alle esigenze dei clienti, l’hotel ha dotato le testate del letto con una presa USB per caricare computer e telefonini e per un comfort ideale, ogni letto è dotato di 4 cuscini. Se vi verrà voglia di una bibita fresca nel cuore della notte, nella zona comune sono presenti dei distributori di bevande sempre funzionanti. 

L’Hotel Alla Corte offre ai propri ospiti anche la possibilità di rilassarsi nella loro nuovissima Sportactive SPA, un toccasana soprattutto dopo una giornata dedicata all’esplorazione del territorio.

Un risveglio con gusto 

La gestione dell’hotel predilige cose semplici e genuine che riflettono lo scorrere lento della vita di una piccola città. Questa attitudine è riscontrabile anche alla mattina dove i prodotti per un’abbondante colazione sono locali e genuini.

Un passo sempre più green

Oggi più che mai, sappiamo quanto sia importante rispettare la natura, principio molto caro a quest’hotel che si impegna su questo fronte utilizzando solo energia elettrica proveniente da fonti riciclabili e adottando detersivi ecologici. 

Bike hotel 

La posizione di quest’hotel è privilegiata ed è perfetta per gli amanti della bicicletta grazie a vicini itinerari panoramici come il l’anello del Brenta o la famosissima pista ciclabile del Brenta che collega Bassano Del Grappa al bellissimo lago di Caldonazzo. L’hotel è dotato di ogni comfort per gli amanti delle due ruote che, dopo una giornata passata pedalando tra bellissimi panorami, potranno rilassarsi anche nella Sportactive SPA. 

Lo Staff

Lo staff dell’hotel è sempre pronto a consigliare itinerari, luoghi da vedere, vini da assaggiare e posti “segreti” da conoscere. Questo sempre rispettando la privacy della clientela garantita da un’ambiente semplice ma confortevole e capace di far vivere emozioni associate a un territorio ricco di storia, cultura e piatti unici tutti da provare.

Articolo precedenteCosa vedere a Amersfoort
Prossimo articoloBangkok. Itinerario nascosto. THE ARTIST’S HOUSE
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.