Dove dormire a Verona spendendo il giusto

Christian Cappello Verona

In quest’articolo troverete gli hotel di Verona dove dormire spendendo il giusto. Nella nostra lista – ordine casuale – abbiamo considerato diverse variabili tra cui la posizione, il prezzo, la pulizia in generale e il design delle stanze. 

Tutti gli hotel di quest’articolo hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e si trovano a meno di 600 metri dal centro di Verona, sono quindi tra i più convenienti in città se cercate la vicinanza al centro. Ovviamente se si vuol spendere meno non si può avere il massimo.

Viaggio molto dato il mio lavoro di blogger di viaggi professionista e quindi per me scovare le strutture ricettive convenienti oltre che un piacere è soprattutto un dovere. In ogni paragrafo relativo all’hotel ho aggiunto un link a booking dove potrete controllare i prezzi, le possibili offerte e la disponibilità.

Dormire a Verona spendendo il giusto non è impossibile, l’importante è andare nei posti giusti.


Hotel Siena 

HOTEL SIENA

La posizione dell’hotel Siena è favorevole per chi desidera visitare Verona, si trova infatti nei pressi della stazione Porta Nuova a circa 10 minuti a piedi dalla mitica arena di Verona mentre il Duomo si trova a 20 minuti a piedi.  Ecco dove si trova l’hotel con —>GoogleMaps

Le stanze dell’hotel sono caratterizzate da un arredamento basilare, semplice e tutte hanno l’aria condizionata indipendente con Tv, scrivania e bagno privato.

La pulizia delle stanze è buona e il proprietario vi accoglierà sicuramente con un sorriso. La sala per la colazione ha una bella vetrata sul giardino esterno quindi è un ambiente luminoso, ottimo per iniziare la giornata con il buonumore. 

Vi lascio il link per la disponibilità e i prezzi —> Booking.com 

Perchè scegliere quest’hotel? Per l’ottimo rapporto qualità prezzo, per la vicinanza al centro e per la pulizia delle camere. 


Albergo Trento 

ALBERGO TRENTO

Anche Albergo Trento si trova nel centro di Verona, a circa 900 metri dalla stazione e a meno di 5 minuti a piedi dall’arena e quindi dalle principali attrazioni di Verona. Ecco la posizione con –> GoogleMaps

Le camere sono tutte dotate di una tv a schermo piatto con bagno privato e asciugacapelli, accessorio che molte volte non è presente negli alberghi di questa categoria. Anche la pulizia delle stanze e delle aree comuni è buona. 

La reception è aperta 24 ore su 24, la colazione è abbondante e lo staff è molto cortese.

Per prenotazioni e info sui prezzi ecco il link a –> Booking.com  


BnB Accademia

BNB ACCADEMIA

No, non è un hotel ma un Bnb e si trova molto vicino al centro storico a 5 minuti di camminata dall’arena di Verona e a 10 minuti dal Balcone di Giulietta. Ecco la sua posizione con —> GoogleMaps.

Qui le camere sono belle, arredate con gusto, pulite e con pavimenti in legno, aria condizionata autonoma in ogni stanza e TV satellitare a schermo piatto. 

Questo piccolo BnB sorge al terzo piano di un bel palazzo storico e per la colazione (inclusa nel prezzo) è stata adibita un’area dove viene servita (in modalità buffet) sia dolce che salata. 

Perchè scegliere BnB accademia? Secondo me per l’ottimo rapporto qualità prezzo e per la cura con cui sono state arredate le stanze a disposizione. 

Per prenotazioni —> Booking.com


Hotel Europa

HOTEL EUROPA

Come tutti gli hotel di questa lista, si trova in prossimità del centro storico, quindi in zona molto centrale, vicino alla famosa Piazza delle Erbe. Nei dintorni sono presenti molti ristoranti (nostro approfondimento su: dove mangiare a Verona spendendo il giusto) e un centro fitness convenzionato. L’hotel si trova a meno di un chilometro dalla stazione centrale di Verona, ecco la posizione della struttura con —> GoogleMaps

All’hotel Europa il wi-fi è gratuito e il segnale è presente in ogni stanza, le camere sono un po’ piccoline.

Buona la colazione servita al piano terra dove ho potuto trovare frutta fresca di cui ne vado ghiotto, specialmente alla mattina. 

Per prezzi, offerte, disponibilità e prenotazioni —> Booking.com 


B&B Quarto di Luna

BNB QUARTO DI LUNA

Ottima la posizione di quest’hotel, situato a soli 350 metri dall’arena di Verona e a meno di 250 metri da Piazza Bra, ecco —> dove si trova

Tutte le camere sono dotate di tv a schermo piatto, connessione WiFi gratuita e una scrivania – per me molto utile visto che spesso mi fermo a scrivere e a prendere appunti. L’arredamento è basic ma non per questo poco curato mentre la pulizia mi è sembrata ottima. 

Sia la mia camera che gli ambienti comuni mi sono parsi davvero molto luminosi e l’accoglienza è stata ottima con ottime spiegazioni su cosa vedere in città, anche se io la conoscevo già molto bene. 

Per quanto riguarda la colazione, è presente un’area comune con la macchinetta per fare il caffè, un buffet con merendine, pane e fette biscottate. 

Per maggiori info —> Booking.com


Italian Flat

ITALIAN FLAT

Questa struttura si trova nei pressi di Piazza Mazzini e quindi anche Italian Flat gode di una posizione posizione centrale a poco meno di un paio di chilometri da Piazza Bra ecco dove si trova con —> GoogleMaps.

La mia stanza era spaziosa, luminosa, con tv e scrivania e ho trovato ottima la pulizia. Il design mi è parso fresco e i colori pastello della stanza donano un tocco in più all’ambiente stesso. 

Io sono un amante del caffè e avere la possibilità di farmene uno in camera usando la macchinetta è stato un plus. 

Per la disponibilità eccovi —> il link


Mastino Rooms

HOTEL MASTINO

Mastino Rooms è situato nel centro storico di Verona, a 4 minuti a piedi da Piazza Bra e a breve distanza dalle attrazioni principali della città come L’arena di Verona. Molti sono i negozi a pochi passi dalla struttura e quindi consigliato agli amanti dello shopping per la sua posizione —> GoogleMaps. Sempre in questa zona sono presenti molti ristoranti dove provare il cibo tipico, pesce o gourmet. 

Le stanze di Mastino Rooms sono ben curate e ben arredate dotate di aria condizionata e tv, ricordo ancora il profumo di pulito. 

La mia colazione è stata abbondante ma è stata servita nella struttura centrale che si trova nelle immediate vicinanze.

Ecco il link a —> Booking.com


Come ben sapete, a volte è possibile trovare delle ottime promozioni in base al periodo del vostro pernottamento, eccovi il link dove potrete trovare –> le migliori offerte con Booking.com

Articolo precedenteI migliori hotel di Padova
Prossimo articoloDove dormire a Venezia spendendo il giusto
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.