Dove dormire a Venezia spendendo il giusto

venezia dall'alto

Anche se gli hotel a Venezia non mancano scordatevi di trovarne di decenti spendendo pochissimo. In quest’articolo ho elencato i migliori hotel dove dormire spendendo il giusto, valutando la posizione, la pulizia, gli spazi, i servizi ma soprattutto il rapporto più vantaggioso qualità/prezzo. 

Come travel blogger di professione mi trovo spesso a Venezia per scattare foto e scrivere racconti di viaggio e quindi ho soggiornato in parecchi hotel. Questi sono quelli che posso consigliarvi considerando un budget abbastanza limitato senza però trascurare i parametri fondamentali. Se cercate hotel di lusso o piccole e sporche bettole per spendere poco questo articolo non è per voi. 

Se cercate info riguardo a Venezia un pò particolare: Le 15 imperdibili cose da vedere a Venezia

Prezzo giusto per Venezia, buona qualità.

Attenzione perché gli hotel e le strutture dove dormire bene e spendere il giusto sono molto limitate e ambite quindi prenotate in tempo!!!!

Santa Croce Boutique Hotel****

Santa Croce Boutique Hotel si trova nella zona più antica della città di Venezia: per l’appunto nel sestriere di Santa Croce. Per raggiungere l’hotel a piedi dalla stazione si impiegano all’incirca 6 minuti a piedi, ecco come arrivare con —> GoogleMaps

Sono 15 le camere di quest’hotel, tutte ben arredate che riportano alla cultura Veneziana: le pietre di Venezia, l’oriente, I giardini segreti e le Caravelle.  La nostra stanza era spaziosa, ben arredata e caratterizzata da carta da parati molto bella. Un plus per la comodità di letto e cuscini.

Secondo me il rapporto qualità prezzo di questa struttura è senza dubbio uno dei migliori in città, la pulizia è davvero buona e il personale è molto disponibile ma non ci è assolutamente mai parso invadente. 

La colazione è ottima, continentale e abbiamo trovato molto carino il piccolo giardino a disposizione degli ospiti

Anche per questa struttura consiglio di riservare la vostra stanza in tempo con —> Booking.com 

Hotel Abbazia ***

Hotel Abbazia si trova in quartier Cannareggio, molto vicino alla stazione e facile da trovare, non dovrete quindi trascinare i vostri bagagli su e giù per i ponti che caratterizzano questa città. La sua posizione è quindi strategica come punto di partenza per esplorare la città. Ecco dove si trova con —> GoogleMaps

L’hotel si trova dove un tempo sorgeva un’antica abbazia ed è proprio questa ambientazione a renderlo particolare date le sue testimonianze del passato che lo rendono molto interessante e suggestivo. Bello anche il giardino interno.

Il personale con noi è stato gentile, con la tipica simpatia che rende noi veneti unici al mondo 🙂 . 

La colazione è per me un momento importante per iniziare bene la giornata e in quest’hotel è stata varia ed abbondante. 

Per disponibilità e prezzi ecco il link a —> Booking.com 

Hotel Mignon ***

L’hotel Mignon si trova nelle immediate vicinanze dal Ponte di Rialto e dalla famosissima Piazza San Marco, è quindi ubicato nel centro di Venezia ( circa 23 minuti a piedi dalla stazione dei treni – o – con i mezzi pubblici in pochi minuti). Ecco la posizione dell’Hotel su —> GoogleMaps

Le stanze a disposizione sono solo 15 e data la modesta disponibilità e buona qualità sono molto ricercate. Non fatevi ingannare dal nome, la mia stanza era abbastanza spaziosa in relazione al suo prezzo. 

Lo stile dell’hotel e delle stanze è classico veneziano con carta da parati colorata, arredi e complementi che mi hanno fatto immergere nella magica atmosfera di questa città 

La colazione è stata varia e buona, un piccolo buffet a disposizione con possibilità di scegliere tra dolce e salato, i tavoli adibiti alla colazione sono pochi ma noi abbiamo sempre trovato posto a sedere. 

Ecco il link dove controllare il prezzo e la disponibilità su —> Booking.com 

Cà dei Dogi GuestHouse

La GuestHouseCa dei Dogi si trova nel quartiere castello di Venezia a 300 metri da Piazza San Marco e a circa 30 minuti a piedi dalla stazione di Venezia, ecco la posizione con —> GoogleMaps 

Sono sei le stanze a disposizione, nella nostra c’era anche un minibar, cassaforte e una finestra con vista sul giardino. L’arredamento è basic ma non per questo datato o trascurato. Le camere non sono molto grandi ( per lo meno la mia non lo era) ma il rapporto qualità prezzo è vantaggioso. Se volete camere più grandi allora dovrete leggere le recensioni, prenotare quella giusta e ovviamente pagare di più.

La pulizia della struttura ci è parsa buona come la colazione che non era a buffet ma servita direttamente al tavolo su ordinazione con possibilità di ordinare omelette. Molto bella la terrazza panoramica!!!

Per quanto riguarda la disponibilità e i prezzi vi consiglio di cercare su —> Booking.com 

Locanda Casa Petrarca

Hotel Casa Petrarca

Anche quest’albergo – come tutti quelli menzionati in quest’articolo – si trova in pieno centro storico, a circa 6 minuti camminando da Piazza San Marco e a 25 minuti ( a piedi) dalla stazione dei treni di Venezia. Ecco come si trova la struttura e come raggiungerla con le indicazioni di —> GoogMaps

L’albergo non è molto grande con una disponibilità di 7 camere. La nostra stanza era ben arredata, abbastanza spaziosa e ci è parsa elegante ma senza tanti fronzoli, comunque dotata di tutto ciò di cui si ha bisogno, c’era anche il bollitore per le tisane, una mia abitudine anche estiva prima di coricarmi. Bella anche la vista dalla camera direttamente sul canale. Il bagno ra un po’ piccolino a davvero funzionale.  

Buona la colazione a buffet e bella anche la sala al piano terra dove iniziare bene la giornata. 

Per info su prezzo e disponibilità —> Booking.com 

Guest House Cà Riza

Ca RIza dove dormire a Venezia

Questa Guest House si trova nel sestriere (quartiere) Santa Croce quindi nelle immediate vicinanze di Piazza San Marco, la piazza più grande e famosa di Venezia. Se decidere di raggiungere Cà Riza a piedi dalla stazione dei treni impiegherete circa 16 minuti oppure potrete comunque usare i servi pubblici. Ecco dove si trova la struttura con —> Google Maps

La nostra camera era molto luminosa con il travato a vista, caratterizzata da un arredamento semplice ed elegante, buoni anche gli spazi e ottimo quindi il rapporto qualità/Prezzo. 

I titolari ci sono sembrate delle brave persone e ottima è l’atmosfera generale di questa guest house. Buona anche la colazione con un ampia scelta tra dolce e salato. 

Per quanto riguarda disponibilità e prezzi —> Booking.com 

BnB Cà Bibi

Ca Bibi

Questo Bnb si trova nel sestriere Cannareggio, a poca distanza dal casinò municipale di Venezia e a 5 minuti di cammino dalla fermata del traghetto di San Marcula. Se deciderete di raggiungere questo Bnb a piedi dalla stazione impiegherete circa 16 minuti. Ecco dove si trova questa struttura su —> GoogleMaps 

La nostra è stata la stanza etnica davvero molto ben arredata, curata e pulita. Se si vuole spendere meno la struttura offre anche una Camera standard o la “french” con il bagno in comune. Noi abbiamo deciso di spendere un pochino di più perchè Venezia è unica ed è stato secondo noi un buon investimento. 

Per maggiori info sulle stanze a disposizione —> Booking.com.

Se gli alberghi da noi menzionati in quest’articolo sono tutti occupati non preoccupatevi, cliccando la mappa qui sotto attiverete la funzionalità per trovare i migliori hotel a Venezia confrontando tutti i prezzi a disposizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.