Dove dormire a Bormio

QC terme Bormio
QC terme Bormio

Questa è una mia personalissima lista dedicata agli hotel più belli del Bormio. Sono un grande amante del benessere e per quanto riguarda gli hotel sono un po’ critico ma voglio il servizio adeguato a ciò che spendo.

QC Terme Grand Hotel Bagni Nuovi

Se siete amanti delle terme e vi piacciono le spa e i trattamenti di benessere questo è il posto giusto per voi. Alloggiare alle QC terme significa vivere un’esperienza unica e assolutamente di classe elevata.

Fantastica l’area benessere con una superficie di 11000 m2 ospita 30 strutture completamente gratuite per gli ospiti tra cui potrete trovare idromassaggio (il mio trattamento preferito), bagno turco, saune, vasche caldissime all’aperto e altre piscine dove nuotare coccolati dalla rilassante temperatura e dal potere terapeutico dell’acqua. 

È un hotel lussuoso e con i suoi ampi saloni in stile liberty sarete sopraffatti anche dalla bellezza e dalla cura dei dettagli delle stanze dalle quali si può accedere all’area termale. 

Al Qc Terme, c’è il ristorante Osteria Belvedere in cui si mangia molto bene e potrete deliziarvi con piatti tipici della cucina alpina.

Siete una coppia? È il posto perfetto per voi.

Miramonti Park Hotel

L’hotel Miramonti è un’altra scelta di classe e la sua posizione è perfetta, si trova infatti a soli 200 mt dal centro cittadino e offre agli ospiti un centro benessere.

Bellissima la vista dal balcone della nostra camera, pensavamo di essere stati fortunati, ma poi chiedendo, quasi ogni stanza all’hotel Miramonti è dotata di balcone.

Se vi viene sete o fame a mezzanotte, il bar dell’hotel è aperto 24h su 24 e il cibo servito al loro ristorante è molto buono. 

Quest’hotel è perfetto anche in estate, un punto di partenza per esplorare il parco nazionale dello Stelvio che si trova a pochi passi dalla struttura. 

Anche questo è un ottimo hotel per coppie o famiglie.

Hotel San Lorenzo

Quest’hotel mi piace soprattutto per la sua posizione centrale direttamente nel centro di Bormio. 

Le camere sono ben curate e anche questa struttura offre un’area benessere dove rilassarsi dopo una giornata passata all’area aperta o tra le vicinissime piste da sci tra saune, bagno turco, stanza del sale e una palestra per tenersi in forma anche quando ci si trova in vacanza.

Un altro aspetto che mi è piaciuto di quest’hotel è la vicinanza ai pub e negozi a due passi dall’hotel. Consiglio comunque di provare anche il ristorante dell’hotel dove provare piatti gustosi. 

Se siete ospiti dell’hotel San Lorenzo potrete usufruire di uno sconto speciale per entrare alle mitiche QC terme.

Hotel san Vitale

L’hotel San Vitale si trova in centro a Bormio, ottima quindi la posizione. 

Le stanze sono molto pulite, la nostra aveva lo schermo piatto, per fortuna perché quelle con il tubo catodico non si possono assolutamente vedere! 

Per me la mattina e la prima colazione sono un momento importante, soprattutto per svegliarmi con il piede giusto. Qui all’hotel San Vitale la colazione continentale non mi ha deluso, anzi.

Hotel Baita Clementi

Quest’hotel si trova ai margini del centro Storico di Bormio, in posizione non centralissima ma neppure distante (800mt) 10 minuti a piedi dal centro. 

Quest’hotel lo consiglio principalmente per le famiglie dato che la struttura offre anche una sala giochi per bambini e per i più grandi c’è un centro benessere e una palestra. 

Ci è piaciuta particolarmente la nostra cena al ristorante tradizionale dell’hotel, abbiamo mangiato molto bene.

Anche quest’hotel mette a disposizione un idromassaggio e una sauna ma per questo tipo di trattamenti vi consiglio IL QC terme.

—————————

Questi sono i mei hotel preferiti ma se non trovate disponibilità vi lascio il link ai migliori prezzi e offerte di —> Booking.com <—

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.