Dove dormire a Riva del Garda

Vi ho parlato di cosa fare a Riva del Garda, di dove mangiare, di cosa vedere nei dintorni e di alcuni posti meno conosciuti come la cascata nascosta del Ponale. Qui troverete la review del mio hotel preferito della zona: l’hotel Luise. 

Perché il mio preferito? Per il suo design e la sua pulizia, per i servizi offerti, per la location e per la sua fantastica colazione.

Design: 

Il design dell’hotel Luise rispecchia il mio gusto personale, l’aria vintage degli interni ha un tema comune: quello del viaggio.  Ci sono 3 tipi di stanze a disposizione:

– la bycycle room dove l’arredamento è – come si può capire dal nome- a tema bicicletta.  Nelle stanze sono presenti grafiche del Fornasetti con quell’aria di passato pur sempre attuale. 

– la map room: per un amante del viaggio come me non poteva che essere la mia preferita. Il tema di questa stanza è il viaggio dove la testata del letto è una mappa vintage molto simile a quella che abbiamo noi in casa. Sicuramente un’ambiente che inspira con classe i viaggiatori e non solo.

– le room with a taste: sono delle stanze che raccontano una storia mediterranea. La carta da parati si abbina con gusto ai colori dell’arredamento creando un ambiente elegante.

I servizi offerti

L’hotel offre la possibilità di accedere alla piscina privata. Per me la piscina ha sempre un valore aggiunto anche se non scelgo la struttura solo per questo, soprattutto perché le nostre giornate in viaggio sono sempre molto frenetiche e vogliamo vedere il più possibile. Comunque un bel tuffo in piscina al tramonto ci sta sempre bene. In più l’hotel mette a disposizione un kit per piscina comprensivo di asciugamani e borse di design da usare durante il vostro soggiorno.

Molto ben fatti anche i loro cocktail.  Se volete provare una cosa nuova vi consiglio il Psico aperitivo, non vi svelo altro ma è una vera e propria esperienza.

Location

L’hotel si trova in posizione strategica: a pochi passi dal centro di Riva Del Garda e dalla spiaggia raggiungibile con una camminata di 5 minuti. 

La colazione

La colazione all’Hotel Louise è top, non a caso ha vinto il Best Breakfast Award: il premio per le eccellenze della prima colazione e dell’ospitalità. 

La colazione all’hotel è a buffet e la scelta è varia: dal dolce al salato, dai crafen fatti in casa allo speck della zona: c’è scelta per tutti. 

Un plus è lo chef a disposizione per prepararvi sul momento delle strepitose omelette o uova strapazzate con verdure o pancetta… più che una colazione a me è sembrato un vero e proprio pranzo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.