Dove mangiare a Riva del Garda

Questa è la mia personalissima lista dei 3 ristoranti a Riva del Garda che vi consiglio e dove sicuramente rimarrete soddisfatti.

Ecco cosa troverete in quest'articolo

1 Ristorante Leon d’Oro 

RISTORANTE LEON D'ORO

Ristorante Leon d’Oro è un’eccellenza di Riva del Garda che affonda le proprie radici nel lontano 1938: anno della sua apertura. Da allora le tradizioni culinarie della famiglia Salvaneschi si sono tramandate da generazione in generazione con lo scopo principale di garantire la qualità dei piatti, utilizzando prodotti genuini e di alto standard. 

La cucina tipica trentina è senza dubbio uno dei punti di forza di Leon d’Oro. Il locale offre anche  piatti a base di pesce, di carne e pizze. 

Alla nostra ultima visita ho ordinato un antipasto di trota salmonata affumicata mentre Angelica la trilogia: il tris di crudité di pesci di lago con tartare di trota salmonata, salmerino e lavarello del Garda. Come secondo ho optato per i tagliolini all’uovo con tartufo nero di Norcia e scaglie di Vezzena. Molto buoni anche i loro dolci che vi consiglio.

Dolci Leon d'Oro

La cantina dei vini è fornita, io mi sono fatto consigliare dallo staff che ha azzeccato il calice giusto per ogni piatto. 

Leon d’Oro si trova in centro a Riva del Garda e consiglio sempre la prenotazione. Ecco la posizione del ristorante con —> GoogleMas

2- Pizzeria l’Ora 

Non fatevi ingannare dal nome, questo locale non è solamente una pizzeria ma offre anche ottimi piatti tipici regionali.

Pizzeria l’Ora aderisce a “vacanze con gusto” : tale progetto esalta la qualità dei prodotti utilizzati con la garanzia di provenienza locale e regionale trentina. Qui all’Ora ho provato come primo i bigoli con le sarde di lago a km 0 ( un piatto locale dal sapore di tempi passati) e come secondo il filetto di manzo. Tutto molto buono. 

Il locale ha la possibilità di accomodare gli ospiti sia all’interno che all’esterno, dove – al di là della strada – si trova il porto. Dal nostro tavolo abbiamo ammirato le vele ammainate delle barche che oscillavano sincronizzate a ritmo del lento movimento ondoso; un plus romantico per le coppie e non solo.

Ecco come arrivare a Pizzeria l’Ora con —> Google Maps 

3- Panem 

Panem dove mangiare riva del garda

Il locale si trova tra le vie del centro storico di Riva del Garda, ecco come arrivare con —> GoogleMaps. 

Il concept di Panem è semplice: un viaggio nel panino italiano. Ogni regione ha i suoi piatti forti, la sua tipologia di pane e i gusti che la caratterizzano rendendola unica. Qui da panem, con un’attenta ricerca, hanno creato ben 20 tipi di panini che esprimono questi sapori particolari: uno per ogni territorio regionale. Perché 20 se le regioni in Italia sono 21? Perché c’è anche il panino di Riva del Garda i cui ingredienti utilizzati sono rigorosamente a km 0.

Oltre ai panini Panem è uno shop dove è possibile acquistare vino e dei prodotti ricercati appartenenti a culture territoriali regionali ben distinte.

Altri nostri consigli su Riva del Garda? 5 cose da vedere in un giorno, avventura alla scoperta della cascata del Ponale, il mio hotel preferito a Riva del Garda e se volete fermarvi più a lungo: i dintorni di Riva del Garda

Articolo precedenteEmozioni veneziane
Prossimo articolo5 Cose da fare a Riva del Garda in un giorno
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.