Oggi vi parlo di un luogo speciale ma questa volta non è una destinazione o un panorama ma un hotel: sicuramente uno tra i più belli di Venezia: Palazzo Stern.
Location
Palazzo Stern si trova affacciato in uno dei canali più importanti, fotogenici e interessanti di Venezia: il canal Grande, dove la vita brulica in una realtà a parte, così originale da aver parvenze di un luogo fuori dal tempo. Date un’occhiata alla posizione, vi lascio il link di GoogleMaps.
Gli interni
Il panorama di Palazzo Stern è come un vestito indossato da una donna che non è solo bella ma ricca di cultura e fascino, proprio come quello che viene riflesso dagli interni di questo spettacolare luogo.
Appena aperta la porta d’entrata del palazzo signorile ci sei sente come all’interno di un bellissimo ed accogliente museo. Il pavimento di marmo bianco da il benvenuto mentre una colonna lavorata posta sopra al mitico leone di Venezia imprime ed elogia una signorilità riservata. Davanti a noi una semplice reception che intelligentemente non turba l’equilibro dello spazio.
Saliamo le scale dove colonne di marmo scolpite sorreggono archi in mattoni rossi. Qui ogni particolare è stato lavorato da mani sapienti di tempi passati, sculture e finiture sono il tripudio del barocco veneziano, uno stile che si trova solo qui, rimarcando il principio di una bellezza tutt’altro che effimera e capace di donare eterne sensazioni.
Non è necessario essere amanti dell’arte per apprezzare questo palazzo, perché il bello non è opinione soggettiva ma è così, per tutti, innegabilmente.
I servizi
A Palazzo Stern le emozioni non si fermano all’interno ma come un filo conduttore tra coordinati spettacoli si
protraggono anche all’esterno sulla terrazza panoramica. Bellissimo il panorama che si apre sul Canal Grande, il più bello, fotografato e ammirato tra i canali di Venezia.
Cenare qui? Si può, anzi ve lo consiglio. Sorseggiare un buon vino, parlar del più del meno, guardare le barche sempre indaffarate tra una destinazione e l’altra, è un’emozione unica. Uniamo poi gustosi piatti e raggiungeremo ciò che io chiamo: una cena perfetta.
Mi conoscete, non tesso lodi senza fondamento ma riporto le nostre esperienze più belle così da ispirarvi, replicando ciò che abbiamo vissuto. Questo hotel è senza alcun dubbio un’esperienza unica. ecco il link sito dell’hotel